kingpin Inserito: 22 marzo 2012 Segnala Share Inserito: 22 marzo 2012 Un rivenditore mi ha proposto un WiniaMando modello WMH 215 NBE (12k + 09k) e mi ha mandato la scheda tecnica: Capacità Raffreddamento BTU/h - Kw 21.600 - 6,4 Riscaldamento BTU/h - Kw 23.700 - 6,9 Performance EER Raffreddamento W/W - BTU/h/Kw 3,26 - 11,12 COP Riscaldamento W/W - BTU/h/Kw 3,61 - 12,30 Aria trattata Unità interna _/min 7,5 + 9 Livello Sonoro Unità interna dB(A) (26) 28 - 33 + (28) 29 - 33 Unità esterna dB(A) 54 max Deumidificazione _/h 1,2 + 1,5 Classe di efficienza energetica Dir. 92/75/EEC A Dati elettrici Alimentazione V,_/Hz 220~240,1/50 Assorbimento Raffreddamento W 1.960 Riscaldamento W 1.910 Intensità corrente A 9,3 Caratteristiche Refrigerante Type R-410A mi date una valutazione? in particolare per i valori EER e COP.... come sono rispetto alla concorrenza? saranno veritieri o sono le solite furberie da depliant? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vitos77 Inserita: 22 marzo 2012 Segnala Share Inserita: 22 marzo 2012 In genere i valori Cop si misurano in determinate condizioni e per affermare se sono veritieri o meno bisogna munirsi di anemometro e semplice termometro ,,,comunque gli eer e i cop scritti sono al limite per essere certificati in classe A , tieni presente che ci sono oggi Cop che arrivano anche a 5. Occhio!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Erikle Inserita: 22 marzo 2012 Segnala Share Inserita: 22 marzo 2012 l'unità esterna sarà un poco fracassona e quella interna non è delle + silenziose per gli eer e cop sono giusto al limite per rientrare in classe A e sono valori abbastanza tipici di quel genere di macchine..in oriente sanno che ormai un climatizzatore è vendibile solo se è in classe A Saranno veri?? bella domanda..sulle macchine si quella potenza e singole si trovano anche marchi blasonatissimi (giapponesi) che non sono in classe A..ma inferiori Il dichiarare dati fraudolenti è una prassi in voga da tantissimo tempo nel settore..anche sui grossi chiller etc motivo per cui ha preso piede la cosidetta sertificazione eurovent..che è in teoria un ente indipendnete che verifica i dati dei condizionatori etc Ora molti fanno certificare i loro dati da eurovent..sia i giapponesi ma anche i principali produttori cinesi..ora il tuo clima sarà quasi certamente di produzione cinese..se riesci a sapere chi è il produttore (reale) puoi provarea cercare sul sito della eurovent Con i nomi e i modelli che hai scritto tu io ci ho provato e non l'ho trovato Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kingpin Inserita: 22 marzo 2012 Autore Segnala Share Inserita: 22 marzo 2012 (modificato) come immaginavo...è tutta pubblicità... circa il produttore...non saprei...ma sul file delle specifiche (nel nome del file) c'è scritto Hyundai tra parentesi...significherà qualcosa o anche quella è solo pubblicità? comunque, al di là di quei valori e della classe A "risicata", quallcuno conosce questo modello e mi può dire se 750 euro è un buon prezzo? Modificato: 22 marzo 2012 da kingpin Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Erikle Inserita: 22 marzo 2012 Segnala Share Inserita: 22 marzo 2012 per onestà ci sono anche tante macchine di marca con quei valori di COP e EER Io non l'avevo sentito prima sto marchio credevo fosse solo un rimarchiato ma invece cercando in rete si trova sto produttore winia e pare effettivamente un marchio di una azienda koreana ecco il loro sito http://www.winiamando.com/12_eng/winia_eng_01_01.asp Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kingpin Inserita: 22 marzo 2012 Autore Segnala Share Inserita: 22 marzo 2012 grazie Erikle. Che marca / modello mi consiglieresti con caratteristiche simili e stessa fascia di prezzo? PS ma quindi il produttore reale è Winia? e Hyundai c'entra qualcosa ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Erikle Inserita: 23 marzo 2012 Segnala Share Inserita: 23 marzo 2012 a questa pagina c'è la storia del marchio http://www.winiamando.com/12_eng/winia_eng_01_03.asp ...effettivamente pare essere stato fondato da Hyndai Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kingpin Inserita: 23 marzo 2012 Autore Segnala Share Inserita: 23 marzo 2012 visto...nel lontano 1962....sembra quindi una divisione Hiunday poi scorporata e resa autonoma. Vabè comunuqe....rimaniamo sul discorso prezzi se qualcuno vuole consigliarmi altri modelli nella fascia 500/750 euro? PS perdonate l'ignoranza, ma il motore esterno ha due compressori indipendenti o uno soltanto? e qual'è il vantaggio/svantaggio nei due casi? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
innohit Inserita: 27 marzo 2012 Segnala Share Inserita: 27 marzo 2012 Ma 750 euro compresi d'installazione spero, perchè su internet a quella cifra ci trovi tranquillamente i Daikin serie J ad esempio, che non sono più nuovissimi, ma sono centomila volte meglio di quei bricchi cinesi. Oppure anche Sanyo... Comunque bricco cinese per bricco cinese vai all'ipermercato di zona, ti compri un qualcosa che possa assomigliare ad un condizionatore e chiami un installatore a fartelo montare, ci sta anche che rimani entro i 600 euro. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kingpin Inserita: 27 marzo 2012 Autore Segnala Share Inserita: 27 marzo 2012 (modificato) innohit ti dico la verità, non sono riuscito a trovare NULLA al di sotto dei 750 ESCLUSA ISTALLAZIONE! parliamo di un motore da 21000 + uno split da 12000 + uno split da 9000 se tu ci riesci, mi daresti marca modello e negozio? EDIT visto ora il Daikin serie J: motore 2MXS40H + split FTXS35J + split FTXS25J alla bella cifra di 1689 euro!!! (ed è la piu bassa...perchè l'ho visto anche a 1735!) Modificato: 27 marzo 2012 da kingpin Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
innohit Inserita: 28 marzo 2012 Segnala Share Inserita: 28 marzo 2012 Ah scusa non avevo visto che era un dual, pensavo fosse un monosplit. Comunque www.convienesempre.it sembra il più economico in fatto di condizionatori. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kingpin Inserita: 29 marzo 2012 Autore Segnala Share Inserita: 29 marzo 2012 OK visto grazie. Il piu economico è il ARGO DUAL SPLIT CLASSICO 24DH 12000 + 12000 BTU/h ON/OFF che costa 655 euro maè esauritoEER 2,37 COP 2,78classe enrgetica F/E Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati