raff94 Inserito: 15 novembre 2006 Segnala Share Inserito: 15 novembre 2006 ho un problema su un plc s5 135, se estraggo la eprom dalla cpu (928B) non riesco più a mandare lo stesso in run non sentendo la eprom inserita. Dove posso agire per eliminare la condizione di riconoscimento? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Simone70 Inserita: 15 novembre 2006 Segnala Share Inserita: 15 novembre 2006 Se togli la Eprom devi inserire un modulo RAM se vuoi lavorare senza perchè la CPU non ha memoria di lavoro integrata. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mazzucconi Inserita: 15 novembre 2006 Segnala Share Inserita: 15 novembre 2006 Togliendo la eeprom, togli il programma e non puoi lavorare, come succede per quelle più piccole serie 100 e 95.Se vuoi solo portare la cpu in run penso tu deva eseguire un reset della stessa.Anche senza eeprom la cpu deve poter andare in run.Questo mi succedeva con la serie 115 ma penso valga anche per la 135.Ivan Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Simone70 Inserita: 15 novembre 2006 Segnala Share Inserita: 15 novembre 2006 Dal manuale 135U per la CPU 928BYou require a user memory submodule (RAM or EPROM) for storageof your program. You can store up to 64 Kbytes of code and datablocks here. For data blocks, the CPU 928B additionally has anintegrated DB RAM of 46 3/4 Kbytes. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pigroplc Inserita: 15 novembre 2006 Segnala Share Inserita: 15 novembre 2006 Fai un bel reset del plc con il solito giro della leva stop-run,il plc dovrebbe quindi ripartire pulito di qualsiasi applicativo(uso il condizionale visto che l'ultima 928B l'ho programmata nel '94)ovviamente come precedentemente scritto nel plc puoi far girare la logica di un semaforo data la esigua quantità di memoria a disposizione.(ma perchè vi mettete a pastrugnare quei cadaveri ????) buon lavoropigroplc Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati