zeratul75 Inserito: 23 marzo 2012 Segnala Inserito: 23 marzo 2012 ciao a tutti una domanda mi stanno costruendo l'abitazione e ho visto che in corripondenza del lavello hanno messo giustamente l'attacco per la lavastoviglie. il mio dubbio, più che altro curiosità, è sul tipo di attacco. praticamente il tubo dell'acqua fredda, prima che finisca in corrispondenza del suo rubinetto per il lavello, ha un raccordo dove probabilmente ci andrà il rubinetto della lavastoviglie. in pratica ci si trova nello stesso tubo, a circa 10-15 comunque di distanza due rubinetti separati. l'abitazione dove sto adesso, che ha 5 anni quindi non vecchia, presenta invece un unico raccordo, dove è stato messo un rubinetto con due uscite, una per il lavello e una per la lavastoviglie, ovviamente con la sua chiusura. la mia è puramente curiosità, mi chiedo come mai siano cambiate le cose.....è prassi oggi quello che mi hanno fatto e che ho visto hanno fatto in tutti gli appartamenti in costruzione??
L amico dei frighi Inserita: 24 marzo 2012 Segnala Inserita: 24 marzo 2012 .....altrimenti per scollegare la lavastoviglie dovresti chiudere la serracinesca principale, li apri solo il rubinettino sul tubo e il gioco é fatto e quello prima é quello che puoi chiudere nel caso il miscelatore abbia qualcosa.
miciobicio Inserita: 24 marzo 2012 Segnala Inserita: 24 marzo 2012 E' la stessa cosa ai fini della funzionalità, avere un solo raccordo su cui installi poi un rubinetto doppio, oppure due raccordi su cui monti due rubinetti singoli. Però con due rubinetti il lavoro è più pulito Con un raccordo solo si fa prima...
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora