F.Sword Inserito: 23 marzo 2012 Segnala Share Inserito: 23 marzo 2012 Buongiorno a tutti ....mi chiamo Fabio , non sono un tecnico perlomeno "termotecnico". Visto che dovrebbe essere l'ultimo anno per la detrazione del 55% e il freddo che abbiamo patito quest'inverno ci siamo decisi a sostituire , oltre alle finestre, anche la caldaia ... Il dubbio è amletico .... dopo aver studiato , analizzato e quant'altro , quale caldaia acquistare ??? Premetto che stiamo cercando un prodotto "italiano" e di buona qualità , perchè sono fiero di essere italiano e di non aver paura, con tutto il rispetto, di nessuno ( leggasi tedeschi ). Bando alle ciance e al mio piccolo sfogo ... dovremmo scegliere fra :Cosmogas - mod. Novadens P 24 KwImmergas - mod. Victrix 26 KwBaxi - mod. Luna Duotec 28 Kw Il prezzo fra i vari modelli non varia molto , quindi nella scelta è irrilevante. Qual' è secondo Voi la migliore e perchè ??? Considerate che ho già , come suggerito, verifcato anche l'assistenza. Grazie a tutti coloro che vorranno aiutarci in questa difficile scelta. Fabio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
innohit Inserita: 23 marzo 2012 Segnala Share Inserita: 23 marzo 2012 Baxi o Immergas e vai tranquillo Sono felice possessore di Baxi Luna tradizionale da quasi 12 anni mentre dalle mie parti Immergas vanta uno dei migliori centri assistenza della zona. Cosmogas non la conosco, le altre due sono sostanzialmente piuttosto simili tra di loro, secondo me non ce n'è una realmente migliore dell'altra. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moletta31 Inserita: 26 marzo 2012 Segnala Share Inserita: 26 marzo 2012 Cosmogas lo scambiatore primario se lo costruisce da se , un altra categoria rispetto allo Giannoni che mi sembra che montino sia l 'Immergas che la Baxi, se poi ce la fai ad aggiungere circa un centone sopra puoi fare un pensierino alla Novadens K e avrai anche uno scambiatore secondario coi controc..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
teo kojak Inserita: 30 marzo 2012 Segnala Share Inserita: 30 marzo 2012 xcscusate Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Simone Baldini Inserita: 30 marzo 2012 Segnala Share Inserita: 30 marzo 2012 Se sei fiero di essere Italiano allora non devi montare ne baxi ne immergas , perchè di Italiano hanno ben poco! Lo scambiatore è Giannoni come ti hanno detto http://www.giannoni.fr/products.php e l'elettronica siemens almeno per baxi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
innohit Inserita: 30 marzo 2012 Segnala Share Inserita: 30 marzo 2012 Immergas monta elettronica Bertelli Comunque si tratta di prodotti assemblati in Italia... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Simone Baldini Inserita: 31 marzo 2012 Segnala Share Inserita: 31 marzo 2012 prodotti assemblati in Italia Magra consolazione Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tomas edison Inserita: 1 aprile 2012 Segnala Share Inserita: 1 aprile 2012 (modificato) aziende che si producono tutto da sole ne esistono poche, anche tra le tedesche. Comunque prenderei in considerazione il gruppo Riello, lo scambiatore è di loro produzione ed è brevettato. P.s.: se i politici italiani avessero adottato già da tempo una politica per lo sviluppo economico del Paese, oggi il Sig. Rocco Giannoni non farebbe i suoi scambiatori in Francia....... Modificato: 1 aprile 2012 da tomas edison Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moletta31 Inserita: 2 aprile 2012 Segnala Share Inserita: 2 aprile 2012 Si ma a quanto ne so la Riello ha spostato la produzione delle caldaie in Polonia !!...ma quali sono le marche che si fabbricano (e non assemblano) veramente le caldaie in casa, ovviamente in Italia?...oltre la Cosmogas chi c'e'?..mi sembra interessante come discussione.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
innohit Inserita: 2 aprile 2012 Segnala Share Inserita: 2 aprile 2012 Ferroli credo produca quasi tutto in casa ad esclusione dell'elettronica che dovrebbe essere Bertelli & Partners. Quasi tutti sono assemblatori, ma i componenti dell'assemblaggio sono quasi tutti di provenienza nostrana anche su caldaie straniere. Caleffi, Bertelli, Sit, Zilmet, Varem sono alcuni esempi di aziende italiane che producono la maggior parte della componentistica presente nelle nostra caldaie. Giannoni produce in Francia gli scambiatori a condensazione, mentre valvole pressostatiche e scambiatori tradizionali vengono prodotti in Lombardia. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tomas edison Inserita: 2 aprile 2012 Segnala Share Inserita: 2 aprile 2012 comunque, penso che oggi sia importante acquistare italiano , o comunque quelle aziende che produco (o assemblano) in Italia e che pagano le tasse e fanno lavorare i nostri figli. La situazione economica è molto critica , con sempre più gente che si suicida per la mancanza di Lavoro......... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
innohit Inserita: 3 aprile 2012 Segnala Share Inserita: 3 aprile 2012 Aldilà del fattore etico e sociale, bisogna dire che negli ultimi anni si è registrato un certo incremento della qualità dei prodotti nostrani, di conseguenza perché acquistare tedesco e spendere magari di più se posso avere lo stesso spendendo meno e facendo girare l'economia del mio paese? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tomas edison Inserita: 3 aprile 2012 Segnala Share Inserita: 3 aprile 2012 anche perchè il rendimento di una caldaia è comunque legato a parametri fisici ( passatemi i termini) ben precisi. E quindi una caldaia da 24Kw sia essa tedesca o italiana consumerà sempre la stessa quantità di gas con uno scostamento di neanche un punto percentuale. qunid perchè quel punto lo devo pagare di più? e poi anche sulla durata sono allo stesso livello. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alina72 Inserita: 4 aprile 2012 Segnala Share Inserita: 4 aprile 2012 Anch'io dovrei cambiare caldaia e la scelta ricade o sulla baxi a condensazione con micoraccumulo oppure immergas sempre con microaccumulo Quale delle 2 è migliore? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
innohit Inserita: 4 aprile 2012 Segnala Share Inserita: 4 aprile 2012 E quindi una caldaia da 24Kw sia essa tedesca o italiana consumerà sempre la stessa quantità di gas Da caldaia a caldaia cambia comunque la qualità dei materiali che è quello poi che fa la differenza in termini di affidabilità e durata nel tempo. 20 anni fa Junkers e Vaillant potevano essere considerate una spanna sopra le altre, tant'è che ci sono caldaie tedesche che svolgono egregiamente il loro lavoro da 30 anni, con tanto di ricambi sempre disponibili a catalogo. Anno 2012, secondo me la Luna di Baxi ad esempio non ha paura della Turboblock di Vaillant, con il suo praticamente eterno gruppo 3 vie completamente in ottone. Ci sono invece caldaie nostrane e non che non vorrei neppure per regalo. Di recente ne ho tirata giù una per sostituire il vaso d'espansione. Quando l'ho riappesa al muro e collegata sembrava un colino, faceva acqua da tutte le parti. Man mano che riparavo una perdita ne saltava fuori un'altra. Ho perso una mezza giornata a rimetterla a posto. Un po' come quelle radioline cinesi che una volta smontate non si richiudono più... Quale delle 2 è migliore? Come già detto sono molto simili tra loro, accertati della vicinanza e della bontà di un centro assistenza. Dalle mie parti ad esempio il CAT Immergas in inverno è reperibile 7 giorni su 7. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alina72 Inserita: 4 aprile 2012 Segnala Share Inserita: 4 aprile 2012 Immergas da la possibilita' di avere con 50 euro annui la granzia per 5 anni Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Simone Baldini Inserita: 4 aprile 2012 Segnala Share Inserita: 4 aprile 2012 (modificato) e poi anche sulla durata sono allo stesso livello Io non ci metterei la mano sul fuoco! C'entra un po' poco ma rende l'idea della serietà delle case automobilistiche. Oggi in autostrada un bel sasso mi ha rotto il parabrezza della mia AUDI TTS, stessa cosa mi era successa quest'estate al furgone CITROEN NEMO. Ebbene il parabrezza del NEMO costava 620 euro mentre quello dell'AUDI 350 contro ogni mia immaginazione! Modificato: 4 aprile 2012 da Simone Baldini Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alina72 Inserita: 4 aprile 2012 Segnala Share Inserita: 4 aprile 2012 (modificato) Se lo hai pagato 600 euro allora ti hanno fregato visto che si trova in rete a meno di 200 euro Modificato: 4 aprile 2012 da alina72 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
F.Sword Inserita: 6 settembre 2012 Autore Segnala Share Inserita: 6 settembre 2012 Ciao a tutti .... non sono scappato . Visto che a suo tempo avevo chiesto un consiglio su quale caldaia acquistare , vi informo che abbiamo comprato la Cosmogas . E' stata una scelta difficile .... oggi devo dire di aver visto giusto. Per il momento .... è eccezzionale , e fra un po' la proveremo anche per il sanitario. Grazie a tutti coloro mi hanno aiutato , anche se non partecipo attivamente , leggo tutti i post. Ciao Fabio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
scirocco77 Inserita: 3 dicembre 2013 Segnala Share Inserita: 3 dicembre 2013 arrivo un po' tardi sulla discussione, comunque immergas sono molto valide, come del resto ti hanno già suggerito.Il mio consiglio però è di non scartare del tutto l'ipotesi ******** specie se riesci a spuntare qualche buona offerta.ahia! decisamente un po' troppo tardi.credevo fosse una discussione almeno del 2013 . Spero comunque che l'informazione possa essere utile anche per altri utenti. ****** nota del moderatore ******** Forse, sei in buona fede o forse no, lo vedremo nei prossimi messaggi, questo però è un po' troppo simile alla pubblicità, quindi togliamo il link. Discussione chiusa. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati