maurilio3 Inserito: 23 marzo 2012 Segnala Inserito: 23 marzo 2012 Buongiorno a tutti. Il mio nome è Maurilio e sono un nuovo iscritto, non sapendo dove effettuare la presentazione, ho postato qui il mio saluto al Forum. Pertanto chiedo scusa se non è il post giusto per la presentazione. Navigando su internet, ho notato il vostro Forum, che devo dire mi è sembrato molto interessante perchè costituito da elementi veramente preparati e validi, peraltro su una vasta gamma di argomenti. Passando al mio problema, ho un compressore d'aria elettrico Fini 24 litri con 2 cilindri, il quale arrivando alla press. di 8 bar riesce ad oltrepassarla un pò (un paio di millimetri) facendo intervenire la valvola di sicurezza per lo sfiato che è tarata sugli 8 bar (di fabbrica). A questo punto, vorrei diminuire la pressione di stacco max press. ad un valore entro gli 8 bar (es. 7,8 bar) per normalizzare il tutto evitando l'intervento della valvola di sicurezza. Vi posto 2 foto del modello del pressostato e l'interno dello stesso. Qual'è la mia domanda: per la regolazione delle pressioni ci sono 3 perni con relative molle e bulloni, quelli più alti serviranno per le 2 pressioni (attacco e stacco) e l'altro per il differenziale. Voi direte sicuramente, ma se ci stai descrivendo tutte queste cose, qual'è la domanda? Infatti: fra le 2 molle più alte che si vedono in foto, hanno pressioni differenti, ma non sò su quale devo aggire per portare la pressione max di stacco a 7,8 bar e se devo avvitare o svitare il bulloncino. Chiedo scusa se mi son dilungato, ma è mia abitudine spiegare discretamente le mie richieste per essere al meglio compreso. Grazie in anticipo.
L amico dei frighi Inserita: 24 marzo 2012 Segnala Inserita: 24 marzo 2012 ..... con esattezza non lo so ma potresti fare una prova: prendi un pennarello indelebile e fai una riga sul filetto dopo il bulloncino, provi ad "aggiustare " la pressione evedi cosa succede, nel caso fosse sbagliato riporti il bulloncino alla riga fatta in precedenza. ciao maurilio
Fulvio Persano Inserita: 24 marzo 2012 Segnala Inserita: 24 marzo 2012 Ciao maurilio3 e benvenuto. Il mio nome è Maurilio e sono un nuovo iscritto, non sapendo dove effettuare la presentazione, ho postato qui il mio saluto al Forum. Infatti esiste il sottoforum dedicato http://svago.plcforu...ringraziamenti/
maurilio3 Inserita: 25 marzo 2012 Autore Segnala Inserita: 25 marzo 2012 x L amico dei frighi Potrebbe essere unìidea, grazie x Fulvio Persano Grazie e bentrovati. Per il sottoforum ho già provveduto a ripresentarmi, per regolarizzare le cose. Ti ringrazio. Per quanto riguarda la modalità delle citazioni esiste un pulsante dedicato?
Fulvio Persano Inserita: 25 marzo 2012 Segnala Inserita: 25 marzo 2012 Ciao. Per quanto riguarda la modalità delle citazioni esiste un pulsante dedicato? Certo, il "Quote" ! Quello con la nuvoletta.
Messaggi consigliati