doranzio Inserito: 2 aprile 2012 Segnala Share Inserito: 2 aprile 2012 Ho già interpellato questo forum ed ho avuto risposte molto soddisfacienti un grazie a tutti, ora sono nuovamente a porre un quesito con la speranza che qualcuno mi aiuti ancora una volta. il problema è: la caldaia vcw 20/3 T3 che utilizzo molto poco mi sta dando un problema e cioè che con una media di due giorni usando l'acqua del sanitario va in blocco termico, resettandola riprende a funzionare regolarmente. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kaotik Inserita: 3 aprile 2012 Segnala Share Inserita: 3 aprile 2012 scambiatore primario lato fumi intasato Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
doranzio Inserita: 3 aprile 2012 Autore Segnala Share Inserita: 3 aprile 2012 Lo scambiatore primario che mi dici è quello che si trova intorno al vano fiamma? e cioè dove passa l'acqua sanitaria che viene prelevata, se è così non dovrebbe ridursi la quantità in uscita dai rubinetti? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
adrobe Inserita: 4 aprile 2012 Segnala Share Inserita: 4 aprile 2012 il riscaldamento funziona regolarmente? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
doranzio Inserita: 4 aprile 2012 Autore Segnala Share Inserita: 4 aprile 2012 per adrobe, grazie dell'interessamento, si il riscaldamento funziona alla perfezione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
adrobe Inserita: 4 aprile 2012 Segnala Share Inserita: 4 aprile 2012 (modificato) Ho qualche dubbio che il problema sia nello scambiatore primario, visto che viene utilizzato anche per il riscaldamento. Comunque si trova nella parte alta della caldaia, sopra il bruciatore, ma non si riscalda lì l'acqua sanitaria. Ti consiglio di sfogliare il manuale di assistenza (da mia precedente segnalazione) alle pag. 54-57, in cui viene suggerita la sequenza di controlli da effettuare sul D.H.W. (circuito acqua calda sanitaria) Modificato: 4 aprile 2012 da adrobe Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
doranzio Inserita: 4 aprile 2012 Autore Segnala Share Inserita: 4 aprile 2012 purtroppo sono un povero ignorante di inglese e quindi su quel manuale non ci capisco niente qualche figura un pò mi aiuta, la mia supposizione che possa dipendere dalla membrana del gruppo acqua pensi sia infondata? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
adrobe Inserita: 5 aprile 2012 Segnala Share Inserita: 5 aprile 2012 esistono i traduttori on line per capire frasi di lingue straniere che non si conoscono comunque sul circuito dell'acs sono coinvolti il gruppo acqua e lo scambiatore secondario, entrambi dopo qualche anno vanno in tilt cambiare periodicamente la membrana del gruppo acqua è cosa buona e giusta, anche perchè è facile e costa poco Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
doranzio Inserita: 5 aprile 2012 Autore Segnala Share Inserita: 5 aprile 2012 Grazie adrobe appena mi sarà possibile proverò a revisionare il gruppo acqua Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati