Vai al contenuto
PLC Forum

Caldaia E Coibentazione Componenti

Messaggi consigliati

Inserito: (modificato)

ciao a tutti

ho i seguenti dubbi:

l'idraulico mi ha installato una caldaia elco ecoflam ecoblu e vorrei proprio sapere se è una buona marca;

inoltre mi ha installato un gruppo emmeti con collettore e equilibratore senza coibentazione (l'impianto serve due piani uno a radiatori e l'altro a pavimento e la caldaia è esterna) e vorrei sapere se si può acquistare la coibentazione a posteriori;

infine insiste a rimandare la posa della sonda esterna e mi sorge il dubbio che non abbia messo la centralina climatica e quindi vorrei sapere se sia possibile metterla a posteriori;

mi piacerebbe allegare una foto dell'impianto perchè ho la sensazione che l'impianto sia di basso livello, mentre la spesa non lo è stata.

Ci provo

grazie mille e speriamo che qualcuno mi risponda

Francesca

**

istruzioni in MP

Modificato: da Livio Migliaresi

Inserita:

Il link della foto rimanda ad un file sul tuo computer, dunque non è visualizzabile. Ti devi appoggiare a www.imageshack.us carichi sul loro sito la foto e posti sul forum il link che ti danno loro. La coibentazione è fattibile anche successivamente, basta prendere dei pannelli di isolante, tagliarli e posarli aiutandosi magari con del nastro adesivo da coibentazione. Se il collettore però è in casa o comunque in un luogo abitato non è indispensabile isolarlo, il calore che disperde comunque rimane in casa non se ne va via.

Inserita:

La caldaia è esterna;

mi farebbe piacere se mi deste delucidazioni sulla centralina ( ho guardato sul sito ma non capisco se sia in dotazione ) e la qualità della caldaia soprattutto.

grazie per la risposta

Francesca

Inserita:

Ciao, con quella centralina la regolazione climatica la puoi fare solo per il piano con i termosifoni collegando la sonda esterna alla caldaia che sicuramente sarà predisposta, mentre il pavimento ti lavora a punto fisso.

Inserita:

Grazie per la risposta e scusa il ritardo

ma allora è impossibile regolare il piano con riscaldamento a pavimento o è fattibile aggiungendo dei componenti ? e semmai quali?

Inserita:

Si la puoi fare ma.....

1) sostituendo l' attuale valvola termostatica a 3 vie del collettore con una miscelatrice predisposta per servomotore elettrico (su catalogo Emmeti non le ho viste vendute singolarmente, chiama Emmeti e chiedi, credo si possa sostituire ma non sono sicuro al 100%).

2) acquistare e installare un kit regolazione climatica .Rimanendo con Emmeti il materiale occorrente è:

- Kit regolazione climatica elettronica (prezzo listino € 904,00)

- servomotore elettrico (listino € 235,00)

- scatola elettrica con termostato di sicurezza per cablaggio circolatore bassa temperatura ( listino € 55,41)

magari qualcuno nel forum ti puo' consigliare meglio se ti conviene o no :thumb_yello: ..io mi terrei il punto fisso

ciao!

Inserita:

grazie mille moletta sei gentilissimo, non è che potresti anche dirmi se la caldaia è buona o mediocre ?

Ciao e ancora grazie

Inserita:

Penso sia sullo stesso livello della maggioranza in commercio :smile:

Inserita:

ok grazie per tutte le delucidazioni :smile: