Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Dual Split-quando parte a pompa di calore dopo appena 15 secondi uno dei due split si blocca l'altro invece va

Messaggi consigliati

Inserito:

salve ho un dual split che quando parte a pompa di calore dopo appena 15 secondi uno dei due split si blocca l'altro invece va cosa ne pensate? potrebbe essere la valvola di espansione ? grazie

Inserita:

Si blocca è un termine molto generico, cosa fa esattamente, si spegne, continua a funzionare ma non esce aria calda, lampeggia un led.........ecc. ecc.

Inserita:

si lampegga un led e lo split non va

Inserita: (modificato)

Di solito quando l'unità interna va in errore così velocemente è perchè una delle 2 sonde di temperatura non funziona correttamente, ti dovresti procurare un tester e mettendolo su ohm misurare il valore delle sonde staccando il connettore sulla scheda, che dovrebbe essere intorno ai 10.000 / 15.000 ohm.

Se il valore è molto + (=più) basso o molto + (=più) alto il sensore ha dei problemi.................ciao

Modificato: da Livio Migliaresi
Xxxxbazookaxxxx
Inserita:

Non va quando son accesi assieme o non va neppure da solo?

Xxxxbazookaxxxx
Inserita:

Leva la corrente per 2 minuti e accendili entrambi impostandoli uguali con lo stesso telecomando poi facci sapere

Inserita:

guasto trovato scheda unita' interna guasta ho provato ad invertire le connessioni elettriche degli split e andava in blocco ugualmente mentre l altro andava

grazie comunque :smile:

ps dimenticavo ho controllato le sonde in hom ed erano nel range

Inserita:

buongiorno, dilettanti allo sbaraglio, come si fà ad aiutare una persona in difficoltà se non si parte dalle informazioni di base ...marca e modello..... buon divertimento. saluti