maurizio2004 Inserito: 3 aprile 2012 Segnala Inserito: 3 aprile 2012 salve ho un dual split che quando parte a pompa di calore dopo appena 15 secondi uno dei due split si blocca l'altro invece va cosa ne pensate? potrebbe essere la valvola di espansione ? grazie
opazzo Inserita: 3 aprile 2012 Segnala Inserita: 3 aprile 2012 Si blocca è un termine molto generico, cosa fa esattamente, si spegne, continua a funzionare ma non esce aria calda, lampeggia un led.........ecc. ecc.
maurizio2004 Inserita: 3 aprile 2012 Autore Segnala Inserita: 3 aprile 2012 si lampegga un led e lo split non va
opazzo Inserita: 4 aprile 2012 Segnala Inserita: 4 aprile 2012 (modificato) Di solito quando l'unità interna va in errore così velocemente è perchè una delle 2 sonde di temperatura non funziona correttamente, ti dovresti procurare un tester e mettendolo su ohm misurare il valore delle sonde staccando il connettore sulla scheda, che dovrebbe essere intorno ai 10.000 / 15.000 ohm. Se il valore è molto + (=più) basso o molto + (=più) alto il sensore ha dei problemi.................ciao Modificato: 4 aprile 2012 da Livio Migliaresi
Xxxxbazookaxxxx Inserita: 5 aprile 2012 Segnala Inserita: 5 aprile 2012 Non va quando son accesi assieme o non va neppure da solo?
maurizio2004 Inserita: 5 aprile 2012 Autore Segnala Inserita: 5 aprile 2012 quando sono accesi assieme
Xxxxbazookaxxxx Inserita: 5 aprile 2012 Segnala Inserita: 5 aprile 2012 Leva la corrente per 2 minuti e accendili entrambi impostandoli uguali con lo stesso telecomando poi facci sapere
maurizio2004 Inserita: 6 aprile 2012 Autore Segnala Inserita: 6 aprile 2012 guasto trovato scheda unita' interna guasta ho provato ad invertire le connessioni elettriche degli split e andava in blocco ugualmente mentre l altro andava grazie comunque ps dimenticavo ho controllato le sonde in hom ed erano nel range
service_r-us Inserita: 8 aprile 2012 Segnala Inserita: 8 aprile 2012 buongiorno, dilettanti allo sbaraglio, come si fà ad aiutare una persona in difficoltà se non si parte dalle informazioni di base ...marca e modello..... buon divertimento. saluti
Messaggi consigliati