luropama Inserito: 3 aprile 2012 Segnala Share Inserito: 3 aprile 2012 salve a tutti cercavo un aiuto gentilmente. ho una caldaia beretta che non ha un rendimento adeguato 78.4%. vi invio i dati rilevati in modo da dirmi su cosa poter intervenire. valori misurati tem fumi 154 temperatura aria comburente 27,3 O2 16,7 co nei fumi secchi 10 valori calcolati indice d'aria 4,88 co2 2.40 co nei fumi secchi e senza aria 49 perdita per calore sensib. o2 20,7 rendimento di combustione 78,4 vi ringrazio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MrASDOSO Inserita: 4 aprile 2012 Segnala Share Inserita: 4 aprile 2012 cerca di ridurre lambda a circa il 2% adesso al 4.8 è troppo alta, misceli troppo i fumi . vedi quale diaframma fumi ti si addice meglio in base alla canna fumaria. ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vitos77 Inserita: 4 aprile 2012 Segnala Share Inserita: 4 aprile 2012 Quoto MrAsdoso , abbassare la'eccesso d'aria e verifica che lo scambiatore lato fumi sia adeguatamente pulito. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
THE CAT Inserita: 4 aprile 2012 Segnala Share Inserita: 4 aprile 2012 tutto giusto. ma con quella co2 a che portata termica hai eseguito la misura ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luropama Inserita: 4 aprile 2012 Autore Segnala Share Inserita: 4 aprile 2012 vi ringrazio per le risposte al mio problema.Gentilmente mi rivolgo a MRASDOSO , potresti spiegarmi come regoli il diaframma fumi in base alla canna fumaria. grazie e faro' anche una pulizia piu accurata dello scambiatore lato fumi. grazie attendo risposta sicuramente esaurienti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MODIFICA81 Inserita: 5 aprile 2012 Segnala Share Inserita: 5 aprile 2012 non so di quale modello di beretta ti riferisci e se a camera aperta o a stagna comunque, a naso mi sembra che la co2 sia relativamente bassa quindi prova ad aumentare un pò il gas e fai la misura al contatore del gas verificando la potenza effettiva della caldaia Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lucio55 Inserita: 5 aprile 2012 Segnala Share Inserita: 5 aprile 2012 Ciao a tutti , ma se per caso la caldaia fosse vecchia e non si riuscisse a reperire dei diaframmi fumi ,nell'aspirazione montassi un regolatore dell'aria riuscirei a risolverlo un po il problema dell'eccesso d'aria? grazie della delucidazione .. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati