Vai al contenuto
PLC Forum

Attendibilità Temperature Operative Pdc Aria/Aria Split

Messaggi consigliati

Frigorista modena
Inserita:

Per il costo dello Zubadan ho perso il listino, comunque puoi chiedere alla Mitsubishi, ma ricordo non tanto in rapporto alle prestazioni dovute non ad un rito magico ma ad un sistema d'iniezione che io da tecnico posso apprezzare e valutare come vincente rispetto a tutti gli altri (anche se le sue soste per sbrinamento le fa lo stesso intendiamoci, penso funzioni con uno scambiatore aria acqua che fa da accumulo durante questo periodo di ferma).

Io per esempio tolto il vecchio ho montato un trial Samsung che va benissimo d'estate ma d'inverno purtroppo ha avuto i suoi grossi limiti sempre per via degli sbrinamenti, ma non è nemmeno colpa sua, poi purtroppo solo un anno fa in fiera a Bologna ho conosciuto il sistema Zubadan che se avessi saputo prima avrei fatto sicuramente, ma non riesco a scendere troppo in dettaglio mi spiace.

• Risposte 54
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

• dott.fotosintesi

28

• Erikle

13

• Frigorista modena

12

• L amico dei frighi

2

dott.fotosintesi
Inserita:

Con questa cosa dell Zubadan mi avete messo una pulce in testa! <_< Datemi qualche informazione in più. E' un sistema vrv/vrf?

Inserita:

il nome zubadan in realtà non è un singolo prodotto bensì una linea di prodotti e ci sono adesso anche dei sistemi idronici che prendono ora il nome ecodan

comunque sei tu che devi decidere cosa devi fare perchè ad es con un ecodan (che è composto da una unità interna idronica e una unità esterna della linea zubadan) puoi far andare il pavimento radiante e scaldarti in modo egregio tutto l'anno a palermo con un comfort elevatissimo e anche con un bel risparmio

Nella linea zubadan ci sono clima commerciali ad esempio con unità interna canalizzabile per cui potresti anche farti un impianto canalizzato a casa tua con ottima distribuzione dell'aria

dott.fotosintesi
Inserita: (modificato)

E' un appartamento abitato, quindi immagino, il canalizzato comporterebbe modifiche e disturbi non indifferenti. Opterei invece per qualcosa con split anche a tetto volendo. Gli idronici sarebbero quelli aria/acqua, giusto? Con quelli potrei produrre anche l'acqua sanitaria se no sbaglio. Mentre con i sistemi vrf nienete acqua sanitaria, solo climatizzazione, ma dovrei lo stesso sistemare i tubi di condensa. Io ho un appartamento di 150 mq con un sottotetto separato da carton gesso e vorrei optare per qualcosa che possa farmuovere l'impianto in questo sottotetto. La parte centrale del sottotetto ha un solaio in cemento ed raggiungibile tramite scala, da lassu si possono raggiungere le altre porzioni di sottotetto delle altre stanze. VRV e VRF sono la stessa cosa? Non capisco poi la differenza fra chiller e sistemi idronici e pompe di calore aria/acqua.

Modificato: da dott.fotosintesi
dott.fotosintesi
Inserita:

Ho dato una guardatina ai prezzi dei vrf e sono altini! Penso di andarmi a prendere quella kiragamine ed integrare così l'attuale impianto. Se non la trovo ancora disp da Euronics la ordino on-line. Grazie per le informazioni che mi avete dato!