Vai al contenuto
PLC Forum


Scelta Di Un Nuovo Condizionatore Fisso


robertoodo

Messaggi consigliati

Qualcuno mi può consigliare un buon condizionatore fisso che coniughi risparmio enegetico (classe AA), efficienza, qualità, durata e ottima assistenza? :wallbash:

Capisco che forse tutte queste cose insieme sono difficili da trovare (e che saranno pure costose) ma in giro per i negozi (da cui ho ricevuto in passato parechie bufale) ognuno sponsorizza il proprio prodotto come il migliore.

Per esempio uno mi ha detto Zephir, un altro Haier che addirittura come qualità è pari al Daikin (che è blasonato).

Ma da quello che avevo letto da qualche parte haier è un prodotto 100% cinese (anche se ormai tutto è made in Cina), ci si può fidare, soprattutto tenendo conto dell'assistenza?

Grazie :worthy:

Link al commento
Condividi su altri siti


Ti ringrazio della non risposta.

E' chiaro che ogni rivenditore sponsorizza i propri prodotti, ma pensavo che in questo forum ci fosse qualcuno che, x espeienza e professionalità potesse dare un giudizio "super partes" circa le qualità di un prodotto piuttosto che un altro, senza lo "stress" della vendita dello stesso.

Ecco mi interessava solo un consiglio, tutto qui, non una risposta lapidaria.

Modificato: da robertoodo
Link al commento
Condividi su altri siti

Prima di tutto dovresti capire tu che uso devi farne e quanto sei disposto a spendere e di che zona climatica sei ecc...........dire è meglio questo è meglio quello non vuol dire niente, perchè se lo devi usare solo per abbassare un paio di gradi la sera prima di dormire durante l'estate è una cosa diversa da usare il clima come riscaldamento primario che deve funzionare 14 ore al giorno, non continuiamo poi a disprezzare le cose made in cina, anche qui ci sono delle marche di fascia bassa e altre di buona fattura, con rapporto qualità prezzo veramente interessante, io stesso ho una marca leader del mercato per la zona notte, ma per la zona giorno ho installato un marchio cinese che è uno dei più grossi produttori mondiali di condizionatori, l'ho pagato molto meno, e a tutt'oggi (tocco ferro) fa il suo sporco lavoro.........una volta che hai chiaro l'uso possiamo fare delle valutazioni, che comunque rimangono delle opinioni personali e non delle leggi da seguire................

Modificato: da opazzo
Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao robertoodo.

Ti ringrazio della non risposta.
:smilie_nono:

mi interessava solo un consiglio, tutto qui, non una risposta lapidaria.
:smilie_nono:

Siamo qui per dare consigli,suggerimenti,aiuti ed in maniera del tutto gratuita.

Non è che per una risposta data di getto (e neanche fuori luogo) bisogna prendersela poi in questo modo, non ti sembra ? :smile:

Se hai la pazienza di aspettare vedrai che arriveranno e numerose,tanto per la prossima estate c'è ancora tempo,visto che ancora sta piovendo in tutta Italia. :(

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie "opazzo" e Staff.

Dunque l'uso che ne devo fare è domestico, cioè accensione nei periodi e nelle ore di gran caldo (avendo due bambini piccoli anche di notte se fa molto caldo).

Abito a Roma e lo dovrei usare anche come poma di calore.

Sono diventato diffidente nei confronti delle marche e dei manutentori perchè nel passato recente ho speso molti soldi e ho subito molte bufale.

Hom acquistato un enviraciare classe A con gas ecologico nel 2005 che mi si è rotto nel 2010 e nessuno è stato in grado di ripararlo ma in compenso mi hanno spillato parecchi soldini.

per questo vorrei un prodotto affidabile, con un'assistenza seria e diffusa.

Capisco che non è facile, ma ci devo provare.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Dopo 5 anni di funzionamento ci può stare che qualcosa si guasti, ma questo vale per tutti i marchi.......la cosa strana è che non sono riusciti a ripararlo (o non erano in grado) in ogni caso se io pago qualcuno per un lavoro, se questo lavoro non va bene richiamo il tipo fino a quando non mi ha sistemato il tutto...........in ogni caso di incompetenti e furbi ne trovi per ogni marca, anche se con le marche al top hai più centri assistenza a cui affidarti in caso di problemi. Cerca di scegliere marche che occupino dalla fascia media di mercato fino alle più blasonate scartando a priori quelle di fascia bassa. La Haier è un colosso cinese non è una dittarella, come Midea altro colosso cinese che viene distribuito in Italia rimarchiato Ariston Delonghi Idema Confee ecc

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

Grazie della risposta.

quindi va bene anche Haier, Idema o Ariston?

Sto valutando anche Vaillant perchè vicino casa mia c'è un Centro molto grande che si chiama Raco Clima Vaillant Service Plus, a V. Tor de Schiavi e mi sembra che sono affidabili oltre che molto visibili.

Vengono domani a farmi un preventivo e spero molto che non mi sparano un botto, anche xchè vorrei sostituire quello rotto e installarne uno nuovo in camera.

C'è fra di voi del forum un installatore che opera vicinio casa mia (via dei Castani zona Centocelle) che in caso poteese farmi il lavoro?

grazie Roberto

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...