FRANCO2000 Inserito: 13 aprile 2012 Segnala Share Inserito: 13 aprile 2012 avrei una domanda da fare non so nemmeno se e la sezione giusta.dovrei ridurre un pò il tiraggio di una canna fumaria diametro25cm se inserisco un adattatore all'uscita della canna fumaria da25 a 22cm che ne pensate riesco ridurre il tiraggio? saluti franco Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FRANCO2000 Inserita: 14 aprile 2012 Autore Segnala Share Inserita: 14 aprile 2012 non cè nessuno che mi può dare un consiglio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 14 aprile 2012 Segnala Share Inserita: 14 aprile 2012 Ciao FRANCO2000. non cè nessuno che mi può dare un consiglio Le FAQ di PLC Forum 6 - Ho spedito il messaggio, in quanto tempo mi rispondono? - La risposta potrebbe essere "subito", "dopo un qualche giorno", oppure "mai"... Il forum e' composto da una comunita' di tecnici che dedicano parte del loro tempo aiutandosi reciprocamente, ognuno nel limite delle proprie possibilita', sia di tempo che di conoscenze. In ogni caso, eventuali solleciti per avere risposte ad una qualsiasi richiesta, devono essere postati non prima che sia trascorsa una settimana dal post. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
THE CAT Inserita: 14 aprile 2012 Segnala Share Inserita: 14 aprile 2012 ciao franco. dovresti specificare che cosa asserve questa canna. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FRANCO2000 Inserita: 14 aprile 2012 Autore Segnala Share Inserita: 14 aprile 2012 la canna fumaria sta istallata a un termocamino policombustibile e lunga 4mt per un diametro 25cm senza curve il termocamino non ha nessuna regolazione a farfalla per regolare il tiraggio.il tiraggio e un pochino eccessivo avevo pensato di istallare un regolatore di tiraggio quelli automatici ma non ho lo spazio materiale per inserirla allora avevo pensato di ridurre l'uscita della canna fumaria da 25cm a 22cm . aspetto un vostro parere grazie saluti franco Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nico23 Inserita: 5 luglio 2012 Segnala Share Inserita: 5 luglio 2012 Ciao ipotizzo che si parli di tiraggio naturale. Tieni presente queste considerazioni: 1. a parità di ogni altra condizione quanto più un camino è alto, tanto maggiore è il tiraggio 2. a parità di portata dei fumi da evacuare, è chiaro che quanto più è ristretta la sazione del camino tanto maggiore deve essere la velocità dei fumi, quindi maggiore diventa la resistenza incontrata dai fumi nel loro percorso 3.per ridurre la velocità dei fumi occorre disporre di sezioni maggiori, inoltre la velocità dei fumi non deve scendere sotto un certo valore ad esempio circa 3m/s per evitare che essi ristagnino alla bocca o venga impedita l'uscita per effetto di correnti d'aria Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati