piariga Inserito: 14 aprile 2012 Segnala Inserito: 14 aprile 2012 Devo sostituire una vecchia caldaia Sangiorgio perché non si accende più e la scheda di ricambio non si trova. La caldaia deve essere installata sul balcone in un ambiente protetto con tiraggio naturale attraverso l'apposita canna fumaria condominiale. Non me ne intendo, ma ho letto bene della Baxi: che differenza c'è tra la eco 3 e la luna 3? La eco 3 può essere montata fuori? A me occorre una 24Kw. Altri suggerimenti, possibilmente per caldaie più economiche? Grazie
vincent 68 Inserita: 15 aprile 2012 Segnala Inserita: 15 aprile 2012 Eco 3 e vai sul sicuro, è l'unica ad usare l'ottone anzichè i polimeri(plastica)
innohit Inserita: 15 aprile 2012 Segnala Inserita: 15 aprile 2012 c'è tra la eco 3 e la luna 3? Dovrebbe cambiare soltanto la scheda elettronica con la luna che è un po' più "tecnologica" (display digitale, etc.) Altri suggerimenti, possibilmente per caldaie più economiche? Baxi ha un ottimo rapporto tra qualità e prezzo, una buona affidabilità una buona durata nel tempo e costi dei ricambi piuttosto contenuti. A meno trovi caldaie di altre marche a scambiatore bitermico, però non so quanto ti convenga risparmiare qualche decina di euro per comprare una caldaia che ti durerà forse 6/7 anni, magari costellati di beghe e malfunzionamenti.
piariga Inserita: 15 aprile 2012 Autore Segnala Inserita: 15 aprile 2012 Mi hanno detto che la eco 3 è meno protetta verso basse temperature rispetto alla luna 3. Vero? Su internet ho visto un paio di offerte interessanti per la eco 3, non trovo niente sulla luna. Grazie
vincent 68 Inserita: 15 aprile 2012 Segnala Inserita: 15 aprile 2012 Sia luna 3 che eco3 sono protette per il gelo fino a -5 gradi centigradi.Entrambi hanno un display,cambia solo la scheda elettronica. Idraulicamente sono uguali e nettamente superiori rispetto alle altre(vaso di espansione maggiorato;gruppi idraulici e valvola tre vie in ottone;display sette segmenti) a parita' di prezzo le altre ti danno la barra dei led per le temperature, il vaso molto piu' piccolo e valvola tre vie e gruppi idraulici in materiale composito. Se dovessi cambiare la mia di caldaia non avrei dubbi monteri la eco3
maxxtro Inserita: 6 maggio 2012 Segnala Inserita: 6 maggio 2012 Salve, per favore mi potete consigliare per una nuova caldaia? Caldaia nornale o caldaia a condensazione? Devo sostituire la caldaia ad un'appartamento che ho appena acquistato di 140 mq. (totali) su 2 livelli. Attualmente la caldaia esistente è posizionata al piano di sotto nella cucina ma spesso ci sono problemi di acqua calda nei 2 bagni al piano superiore, mi potete consigliare una coldaia che possa fare al mio caso? L'installazione della caldaia si potrebbe anche fare al piano superiore ( tre camere, 2 bagni) esternamente al terrazzino, oppure lasciarla al piano inferiore (cucina, sala, studio, 1 bagno), che cosa mi conviene fare. Mi hanno consigliato una CALDAIA VAILLANT ecoBLOCK VMW 346/3-5 PLUS CONDENSAZIONE, lasciandola nella cucina, che dite e meglio montarla esternamente sul terrazzino? Va bene questa caldaia o ci sono caldaie migliori. Vi ringrazio anticipatamente per il vostro aiuto. Filippo.
Moletta31 Inserita: 6 maggio 2012 Segnala Inserita: 6 maggio 2012 Per un appartamento come il tuo ti consiglio una Cosmogas, prestazioni acqua calda, qualità e durata nettamente superiori ad una istantanea.
Messaggi consigliati