farlug Inserito: 14 aprile 2012 Segnala Share Inserito: 14 aprile 2012 premessa sono un elettricista e di caldaie non capisco nulla. tempo fa ho chiamato il tecnico perchè durante la doccia mi usciva dopo un po acqua fredda. causa membrana...... molto volentieri mi rifaccio la doccia, ma niente si ripresenta il problema, richiamo il tecnico, causa kit non ricordo cosa..... la provo facendomi una doccia, ma niente il problema si ripresenta, lo richiamo smonta lo scambiatore ,lo pulisce, e mi dice che tutto va bene e che forse mia moglie è fissata, un po seccato provo la caldaia facendomi la benedetta doccia il difetto si ripresenta. adesso che faccio? purtoppo per causa di lavoro non riesco ad essere presente quando il tecnico viene. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabiok6 Inserita: 14 aprile 2012 Segnala Share Inserita: 14 aprile 2012 il problema e solo nella doccia o anche negli altri rubinetti???? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
farlug Inserita: 14 aprile 2012 Autore Segnala Share Inserita: 14 aprile 2012 avevo già pensato che fosse solo dalla doccia ma succede ovunque Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
farlug Inserita: 14 aprile 2012 Autore Segnala Share Inserita: 14 aprile 2012 proprio adesso ho provato meglio: ho aperto un rubinetto solo acqua calda, sempre e solo acqua calda quindi tutto ok. ho aperto il rubinetto della doccia solo acqua calda, sempree solo acqua calda, quindi tutto ok allora il problema quando si presenta? allora ho simulato la doccia quindi ho aperto l'acqua calda per bagnarmi, poi l'ho chiusa per insaponarmi e quindi ha aspettato qualche minuto poi l' ho riaperta e dopo un po fredda. forse allora quando chiudo l'acqua calda, l' acqua fredda si appropria della tubazione...... penso. Premessa il bano è lontano dalla doccia ma il problema non si era mai presentato prima. la doccia è fatta da due manopole, ma penso che funzioni bene, perchè aprendoli singolarmente esce la rispettiva acquaforse c'è una specie di diodo sotto la caldaia che non funziona bene, cioè restituisce alla tubazione acqua fredda quando chiudo il rubinetto? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabiok6 Inserita: 14 aprile 2012 Segnala Share Inserita: 14 aprile 2012 mmm strano forse il micro sulla tre vie non si schiaccia bene Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kaotik Inserita: 15 aprile 2012 Segnala Share Inserita: 15 aprile 2012 considerato che mediamente da quando si apre il rubinetto dell'acqua calda a quando parte la caldaia passano all'incorca 10 secondi e la deve ricominciare a scaldare, pensa un pò quanta acqua butti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati