57Giovanni Inserito: 16 aprile 2012 Segnala Share Inserito: 16 aprile 2012 A causo del gelo invernale ho dovuto far sostituire lo sciambiatore spaccato della mia caldaia dal un tecnico della Biasi. Dopo la riparazione la caldaia ha funzionato normalmente per qualche ora. Dopo è andata in blocco varie volte. Inizialmente l' ho pottuta ripristinare, però finalmente è andato in blocco PERMANENTE (cioè irripristinabile). Il tecnico è venuto sostituire la scheda (difettosa secondo lui). Consequenza : inizialmente funziona per qualche ora e poi, dopo vari blocchi ripristinabili, va finalmente in blocco PERMANENTE. Ora viviamo come nel medievo : senza acqua calda, senza ricaldamento cioè senza il dovuto confort per una bimba di 7 mesi, figurati! Siamo disperati. Che mi suggerisce la soluzione del problema? Grazie mille. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
innohit Inserita: 17 aprile 2012 Segnala Share Inserita: 17 aprile 2012 Blocco permanente suggerisce intervento del termostato di sicurezza, probabilmente l'acqua non circola correttamente. Quale scambiatore è stato sostituito, il primario o quello sanitario a piastre? Non vorrei che anche la pompa avesse risentito del gelo.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
57Giovanni Inserita: 23 aprile 2012 Autore Segnala Share Inserita: 23 aprile 2012 Grazie per la sua suggestiva risposta. Scusi per il mio (povero) italiano, sono Belga residente in Toscana... Secondo me, sarà il primario (pezzo nelle parte inferiore a sinistra della caldaia) che il tecnico ha sostituito. Non può essere che sia lo scambiatore sostituito (primario) che non funziona bene non essendo stato installato bene? Non capisco come sia possibile che un tecnico omologato dalla Biasi non riesce a localizzare il guasto con tutti i suoi attrezzi elettronici per testare l'impianto. Per ora, la nostra vita "medievale" continua : riscaldare l'acqua sulla stuffa nell' unica stanza dove la temperatura supera i 13° C. :-((( Ciao, Giovanni. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati