angelillos Inserito: 16 aprile 2012 Segnala Share Inserito: 16 aprile 2012 Un saluto a tutto il forum. Una nuova caldaia thermorossi combi-le 35 K/cal su cui ho piazzato un vecchio bruciatore Rhoss a gasolio. Il suddetto bruciatore non è del tipo elettronico. Quando schiaccio il tasto "Start" il bruciatore riceve un impulso ma dopo un secondo si ferma e quindi non parte nonostante gli abbia piazzato un relais evitando di collegarlo direttamente alla scheda. Se io schiaccio manualmente il relais fin quando è in funzione il trasformatore di accensione e poi schiaccio il tasto "Start" il bruciatore si avvia. Anche se io metto i puntali di un voltmetro con analogico sulla linea del bruciatore parte. Probabilmente ci vorrebbe un filtro LC o RC. Ho spedito una raccomandata A.R. alla Thermorossi ma non si sono degnati di rispondere nonostante sia tuttora in garanzia. Tale scheda è predisposta per ricevere via radio comandi da un telecomando in casa e quindi è facilmente intuibile che risente di qualche disturbo radio emesso dal trasformatore del bruciatore. Mi rivolgo più che altro ad un bravo elettricista o elettronico per illustrarmi con uno schemino il tipo di filtro possibilmente adatto (l'assorbimento massimo durante l'accensione del bruciatore è di circa 7 A). Sia l'installatore della caldaia che il tecnico dell'assistenza Thermorossi non sono stati in grado di risolvere il problema. Non voglio buttare soldi ai legali. Ogni suggerimento sarà ben accetto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
angelillos Inserita: 30 aprile 2012 Autore Segnala Share Inserita: 30 aprile 2012 Chiedo scusa, mi rispondo da solo. L'altro giorno ho trovato una scheda filtro di un vecchio forno a microonde, l'ho montato e miracolo!!! La caldaia funziona alla perfezione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Elvezio Franco Inserita: 30 aprile 2012 Segnala Share Inserita: 30 aprile 2012 Grazie per avercelo comunicato. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati