Vai al contenuto
PLC Forum


Problema Scheda Thermorossi Con Bruciatore A Gasolio


angelillos

Messaggi consigliati

Un saluto a tutto il forum. Una nuova caldaia thermorossi combi-le 35 K/cal su cui ho piazzato un vecchio bruciatore Rhoss a gasolio.

Il suddetto bruciatore non è del tipo elettronico. Quando schiaccio il tasto "Start" il bruciatore riceve un impulso ma dopo un secondo si ferma e quindi non parte nonostante gli abbia piazzato un relais evitando di collegarlo direttamente alla scheda. Se io schiaccio manualmente il relais fin quando è in funzione il trasformatore di accensione e poi schiaccio il tasto "Start" il bruciatore si avvia. Anche se io metto i puntali di un voltmetro con analogico sulla linea del bruciatore parte. Probabilmente ci vorrebbe un filtro LC o RC. Ho spedito una raccomandata A.R. alla Thermorossi ma non si sono degnati di rispondere nonostante sia tuttora in garanzia. Tale scheda è predisposta per ricevere via radio comandi da un telecomando in casa e quindi è facilmente intuibile che risente di qualche disturbo radio emesso dal trasformatore del bruciatore. Mi rivolgo più che altro ad un bravo elettricista o elettronico per illustrarmi con uno schemino il tipo di filtro possibilmente adatto (l'assorbimento massimo durante l'accensione del bruciatore è di circa 7 A). Sia l'installatore della caldaia che il tecnico dell'assistenza Thermorossi non sono stati in grado di risolvere il problema. Non voglio buttare soldi ai legali. Ogni suggerimento sarà ben accetto. :worthy:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Chiedo scusa, mi rispondo da solo. L'altro giorno ho trovato una scheda filtro di un vecchio forno a microonde, l'ho montato e miracolo!!! La caldaia funziona alla perfezione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...