tez Inserito: 10 aprile 2007 Segnala Share Inserito: 10 aprile 2007 Salve a tutti,ho un rompicapo da cui non riesco ad uscirne...premetto che S5 non è il mio forte.Ho "rifatto" un programma su S5-115 con supervisore "Superflash".Tutto ok finchè in questi giorni di test produzione ho lasciato inserita la scheda di memoria RAM nel plc.Ora l'impianto è collaudato ed è arrivato il momento di togliere la RAM (di mia proprietà) ed inserire una EEprom.E qui nasce il problema....il supervisore non riesce più a modificare i dati di impostazione (DB)Io ho scaricato nella EEprom tutto il programma, DB compresi...è questa la causa del problema? Qualcuno conosce l'istruzione per creare i DB dal programma?Grazie mille a chiunque mi possa dare qualche informazionetez Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rguaresc Inserita: 10 aprile 2007 Segnala Share Inserita: 10 aprile 2007 (modificato) UN DB in RAM lo puoi creare con il PG, ma e' meglio che lo crei il programma stesso cosi' in caso di RAM OFF il programma se lo ricrea al successivo avviamento. L'istruzione e' E DB XX dove XX e' il numero di DB e in ACCU1 deve prima essere caricato l'indirizzo massimo in KF. Per esempio per creare il DB 12 di 256 Word:L KF 255E DB 12L'istruzione E non fa nulla se il DB in RAM e' gia' presente per cui la puoi mettere anche in OB1 ma e' meglio in OB21 cosi' vrerra' eseguita una sola volta. Il DB in questione dovra' essere cancellato dalla EPROM (dovrai rifarla senza il DB) e si formera' nella RAM. Il supervisore potra' cambiare i dati in esso che rimarranno in RAM tamponati dalla pila. Modificato: 10 aprile 2007 da rguaresc Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati