xsimo Inserito: 17 aprile 2012 Segnala Inserito: 17 aprile 2012 Ciao a tutti... Già... come da titolo, ecco cosa mi capita.... La mia Hermann spazio zero da qualche tempo perdeva acqua, un leggero ma insistente trafilaggio dal circolatore, nella parte inferiore.... Per verificare l'eventuale danno, ho smontato il circolatore stesso, aperto e richiuso e rimontato.... con relativo svuotamento e riempimento dell'impianto... La perdita c'è ancora, anzi a dire la verità anche un pò più "consistente" di prima, ma me lo aspettavo, aprire e chiudere non fa bene alle guarnizioni, e credo proprio che il problema sia la guarnizione che non tiene più.... Il problema è peggiorato però, perchè ora, dopo trenta secondi-un minuto di funzionamento, e per funzionamento intendo con la girante in movimento..... salta la corrente. Salta proprio l'interruttore generale del quadro centrale di casa.... L'acqua che trafila bagna qualche contatto? Si è "fulminato" il circolatore? Qualche idea? Grazie a tutti... per ora la buona Spazio Zero è proprio a zero, nel senso che ho staccato la corrente, portato pressione a zero per evitare ulteriori "allagamenti", cerco una soluzione... A presto. Simone.
xsimo Inserita: 23 aprile 2012 Autore Segnala Inserita: 23 aprile 2012 e infatti..... Solo che l'ordine l'ho fatto, ma il pezzo tarda ad arrivare, e intanto io sono senza caldaia.... Ieri, dopo due giorni di completa inattività, ho ricaricato acqua nell'impianto, ho cercato di "isolare" la perdita d'acqua evitando che la stessa si diffondesse sui cablaggi sottostanti il circolatore, e sono riuscito a portare in temperatura l'acqua del bollitore, giusto il necessario per una doccia... Dopodichè, zac! saltato nuovamente il differenziale.... Dopodichè non c'è più stato verso... Ora sto lasciando "asciugare" nuovamente, ma il mio dubbio ormai è che ci siano trafilaggi di acqua anche all'interno del circolatore stesso, verso la parte elettrica del motore, cosicchè da rendere vano ogni tentativo di isolamento della perdita. Se il pezzo originale Hermann dovesse tardare ulteriormente, posso sostituirlo con uno compatibile? Qualcuno sa se esiste un modello che per parametri e attacchi sia compatibile con l'originale Hermann (che è poi una pompa Wilo)? Ciao.!
innohit Inserita: 25 aprile 2012 Segnala Inserita: 25 aprile 2012 Volendo puoi cambiare anche il solo corpo girante svitando le 4 (o forse soltanto 2 a seconda dei modelli) viti a testa esagonale.
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora