Vai al contenuto
PLC Forum


Spazio Zero Hermann... Perdeva Acqua, Ora Salta La Corrente...


xsimo

Messaggi consigliati

Ciao a tutti...

Già... come da titolo, ecco cosa mi capita....

La mia Hermann spazio zero da qualche tempo perdeva acqua, un leggero ma insistente trafilaggio dal circolatore, nella parte inferiore....

Per verificare l'eventuale danno, ho smontato il circolatore stesso, aperto e richiuso e rimontato.... con relativo svuotamento e riempimento dell'impianto...

La perdita c'è ancora, anzi a dire la verità anche un pò più "consistente" di prima, ma me lo aspettavo, aprire e chiudere non fa bene alle guarnizioni, e credo proprio che il problema sia la guarnizione che non tiene più.... Il problema è peggiorato però, perchè ora, dopo trenta secondi-un minuto di funzionamento, e per funzionamento intendo con la girante in movimento..... salta la corrente.

Salta proprio l'interruttore generale del quadro centrale di casa....

L'acqua che trafila bagna qualche contatto? Si è "fulminato" il circolatore?

Qualche idea?

Grazie a tutti... per ora la buona Spazio Zero è proprio a zero, nel senso che ho staccato la corrente, portato pressione a zero per evitare ulteriori "allagamenti", cerco una soluzione...

A presto.

Simone.

Link al commento
Condividi su altri siti


:P e infatti.....

Solo che l'ordine l'ho fatto, ma il pezzo tarda ad arrivare, e intanto io sono senza caldaia....

Ieri, dopo due giorni di completa inattività, ho ricaricato acqua nell'impianto, ho cercato di "isolare" la perdita d'acqua evitando che la stessa si diffondesse sui cablaggi sottostanti il circolatore, e sono riuscito a portare in temperatura l'acqua del bollitore, giusto il necessario per una doccia... :blink:

Dopodichè, zac! saltato nuovamente il differenziale.... Dopodichè non c'è più stato verso... Ora sto lasciando "asciugare" nuovamente, ma il mio dubbio ormai è che ci siano trafilaggi di acqua anche all'interno del circolatore stesso, verso la parte elettrica del motore, cosicchè da rendere vano ogni tentativo di isolamento della perdita.

Se il pezzo originale Hermann dovesse tardare ulteriormente, posso sostituirlo con uno compatibile? Qualcuno sa se esiste un modello che per parametri e attacchi sia compatibile con l'originale Hermann (che è poi una pompa Wilo)?

Ciao.!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...