iro979 Inserito: 19 aprile 2012 Segnala Share Inserito: 19 aprile 2012 Salve a tutti, un ringraziamento in anticipo per chi si interessa al mio caso ma anche più in generale a tutto il forum che spesso consente anche a chi, come me, non è competente in materia, di risolvere numerosi problemi. Vorrei un consiglio sul problema che da pochi giorni sto avendo con la mia caldaia Caldariello KI N. Prima di postare ho fatto un'accurata ricerca nel forum, ma a quanto pare non ho trovato nulla che mi sembrava adatto; vengo al punto.... Da pochi giorni ho notato che il riscaldamento anche quando spengo il termostato non si spegne, così ho fatto le seguenti verifiche: - cambiato NTC, stesso problema - scollegato il termostato e provato con ponticello ad azionare il riscaldamento, stesso problema Per spegnere il riscaldamento l'unico sistema è passare il selettore su estate. Ieri sera poi, ho cercato di capire meglio ciò che facesse quando è acceso il riscaldamento, così osservando la caldaia, notavo che si accendeva il bruciatore, rimaneva acceso per circa 10 secondi, poi si spegneva per circa 7-8 secondi e poi si riaccendeva continuando questo ciclo.... Da cosa potrebbe dipendere? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iro979 Inserita: 19 aprile 2012 Autore Segnala Share Inserita: 19 aprile 2012 Dimenticavo, ho provato a svitare la vite del circolatore, e gira normalmente, anche se mi aspettavo uno "sfiato" con una certa pressione, invece mentre gira, fa qualche goccia, e nulla di più.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iro979 Inserita: 20 aprile 2012 Autore Segnala Share Inserita: 20 aprile 2012 Qualcuno a qualche idea su cosa possa essere? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
THE CAT Inserita: 20 aprile 2012 Segnala Share Inserita: 20 aprile 2012 (modificato) <p>controlla il micro di precedenza se la caldaia ne è dotata e la corsa dello spillo che lo preme Modificato: 20 aprile 2012 da THE CAT Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iro979 Inserita: 21 aprile 2012 Autore Segnala Share Inserita: 21 aprile 2012 (modificato) Ma il micro dovrebbe essere in prossimità di che componente? Perchè ho guardato e mi sembra non si veda.... Se non dovesse esserci come mi sembra che non ci sia, cos'altro potrebbe essere??? Grazie.... Modificato: 21 aprile 2012 da iro979 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iro979 Inserita: 22 aprile 2012 Autore Segnala Share Inserita: 22 aprile 2012 (modificato) mmm.... Ieri sera ho spostato il selettore su inverno con termostato a zero, e il bruciatore non è partito come fa di solito da quando mi sta dando questo problema, poi ho acceso i termosifoni con termostato e la caldaia è partita regolarmente, ho provato poi a spegnere sempre da termostato dopo circa un ora di utilizzo e si è spenta.... così ho provato a lasciare il selettore su inverno per vedere se a termostato a zero, rimanesse spenta. Invece la mattina ho trovato i termosifoni accesi senza che avessi toccato il termostato. Bho?!?!? Modificato: 22 aprile 2012 da iro979 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
THE CAT Inserita: 22 aprile 2012 Segnala Share Inserita: 22 aprile 2012 ciao. purtroppo non conosco caldariello, aspetta un affacciata di mimmo o di kaotic. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iro979 Inserita: 23 aprile 2012 Autore Segnala Share Inserita: 23 aprile 2012 Ok, aspetto l'opinione di chi ha idea di quale possa essere la causa di tale anomalia..... intanto grazie per il tuo interessamento Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iro979 Inserita: 23 aprile 2012 Autore Segnala Share Inserita: 23 aprile 2012 :blink: Aggiornamento importante..... Controllando ho visto che avevo sbagliato a scollegare il termostato dalla morsettiera.... ho scollegato sta volta in modo giusto il termostato e con ponticello la caldaia paritva regolarmente e si staccava quando toglievo il ponticello. Ho così capito che era un problema che riguardava la linea del termostato..... ho capito facendo varie prove che era un contatto che c'era tra i cavi che dalla caldaia andavano al termostato e che toccandosi facevano partire la caldaia anche a termostato staccato. Tutto risolto. Grazie a tutti comunque. Ciao e alla prossima Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati