ef987 Inserito: 19 aprile 2012 Segnala Inserito: 19 aprile 2012 Ciao ragazzi oggi vi scrivo per chiedervi qualcosa riguardo gli impianti idraulici. Allora innanzitutto comincio con il dirvi che ho fatto un po di esperienza in cantiere dove vedevo fare impianti di bagni e cucina con delle misure ben precise, bhe mi e' capitato di fare un impiantino anche a me , ed ho rispettato le stesse misure, ma ho notato che lo scarico del bide' e' venuto qualche cm troppo basso, rendendo difficoltoso e non completamente corretto l'installazione del bideo e della cannota che va a scaricare . Ho controllato la misura di tale scarico e si trova a ben 8 cm da terra ( cioe dal centro dello scarico alla mattonella) e tale misura secondo le istruzione del capocantiere sono esatte , hanno fatto 400 appartamenti con ste misure, cioe lo scarico del bide' deve essere a 92 cm dal COLPO DI LIVELLO. A questo punto chiedo a voi, quando fate gli impianti di bagni e cucine rispettate anche voi delle misure standard giusto?, potreste postarmele? per capire quali sono esatte e quali sbagliavo? Grazie in anticipo ragazzi. Se avete qualche sito dove posso vedere tutte le misure standard sulla costruzione di impianti idraulici, fatemi sapere Grazie di nuovo
innohit Inserita: 19 aprile 2012 Segnala Inserita: 19 aprile 2012 Quando si fa un bagno è importante scegliere PRIMA la serie di sanitari che si andrà ad installare e DOPO fare il bagno con alla mano la scheda tecnica della porcellana che si andrà ad installare. Questo perché nell'anno 2012 ci sono talmente tante varianti che poi si rischia di fare dei casini. 8cm dal pavimento finito è uno scarico "standard", però talvolta esistono bidet che hanno bisogno di misure diverse. _Una volta in una sostituizione su un vecchio bagno sono arrivato a dover molare il sanitario. Il vecchio scarico era a 6cm dal pavimento, e col vecchio bidet non c'erano problemi perché il sifone era completamente a vista. Il nuovo bidet, acquistato "a caso" dal grossista aveva invece il sifone nascosto da una più moderna nicchia di porcellana e voleva lo scarico ad almeno 10cm da terra e 4 cm non sono riuscito a recuperarli neppure con un canotto pieghevole. Spesso col mio capo che fa i lavori al contrario mi trovo a dover tribolare perché mi trovo ad utilizzare misure per così dire standard e poi quando vado a montare il sanitario nascono sempre problemi.
ef987 Inserita: 19 aprile 2012 Autore Segnala Inserita: 19 aprile 2012 infatti il mio dubbio e' venuto dal fatto che , nel caso in cui abbiamo i sanitari a portata di mano, si controllano le misure di quest'ultimi e poi si fa l impianto, ma nel caso in cui si va a costruire in assenza di sanitari, non ci sono piu' misure standard che assicurano il 100 % della riuscita dell installazione future dei sanitari.
innohit Inserita: 19 aprile 2012 Segnala Inserita: 19 aprile 2012 Procurati i cataloghi di un paio di marchi tipo Pozzi Ginori e Ideal Standard e prima di procedere alla realizzazione fai scegliere al cliente la serie di porcellane. Se invece si tratta di un bagno di servizio, di una predisposizione per un bagno futuro senza troppe pretese di eleganza dove per il cliente una vale l'altra segui le schede tecniche delle serie Colibrì2 oppure Selnova3 di Pozzi Ginori, farai una bella figura a prezzi contenuti. Se prendi l'abitudine a cercare di utilizzare sempre una determinata serie ti impari le misure e non ti troverai mai in difficoltà. Io ad esempio uso sempre le misure della Colibrì2 e salvo richieste particolari tendo a proporre quella serie.Scaricati dal sito di Pozzi Ginori il manuale tecnico "il bagno in tasca" (te lo puoi far procurare in cartaceo se hai un grossista di fiducia, torna da dio) così avrai sempre a portata di mano le misure, finchè non le avrai imparate a memoria.
ef987 Inserita: 19 aprile 2012 Autore Segnala Inserita: 19 aprile 2012 ti ringrazio immensamente , chiarissimo, scarico subito il manuale tecnico grazie di nuovo
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora