DavideFrutti77 Inserito: 20 aprile 2012 Segnala Share Inserito: 20 aprile 2012 Buongiorno, ho installato da poco un clima quadrisplit della Mitsubishi modello kirigamine , ma ho notato che non fa il riscaldamento. Mi spiego meglio, imposto col telecomando la modalità riscaldamento su uno split metto la temperatura al massimo 30° e dopo circa 5 minuti è ancora li fermo, sull'unità esterna smontando il pannellino anteriore c'è una scheda elettronica con tre led, verde giallo e rosso. Quello rosso è acceso ma sul manuale non c'è nessun riferimento. Purtroppo non sono riuscito a fare molte prove, ho finito l'altra sera tardissimo, domani torno a controllare. Qualcuno ha già montato questo condizionatore? IL modello del'unità esterna è MXZ-4C71VA grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alighi Inserita: 20 aprile 2012 Segnala Share Inserita: 20 aprile 2012 cerca il manuale service in linea (non riesco a incollare il link) ma lo trovi subito a pag 50 ce spiegato la configurazione del sw 1 magari e impostato solo per freddo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
service_r-us Inserita: 21 aprile 2012 Segnala Share Inserita: 21 aprile 2012 buonasera, la prima cosa da fare è controllare con un semplce manometro la pressioe del gas durante il funzionamento dell'unità esterna. saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alighi Inserita: 22 aprile 2012 Segnala Share Inserita: 22 aprile 2012 ha ragione service io davo per scontato (sbagliando)che il nostro amico avesse gia controllato le pressioni,di aver acceso solo una unita in pdc e nessun'altra in freddo,e controllato il cablaggio dei cavi ,per la verità non ho mai visto una macchina che di fabbrica sia impostata con lo swic solo in freddo o pdc Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DavidOne71 Inserita: 22 aprile 2012 Segnala Share Inserita: 22 aprile 2012 (modificato) come fa a controllare il gas se non si avvia? non conosco il MXZ-4C71VA, a meno che abbia il pressostato di bassa Modificato: 22 aprile 2012 da DavidOne71 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Erikle Inserita: 22 aprile 2012 Segnala Share Inserita: 22 aprile 2012 devi interpretare il lampeggio dei led Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
service_r-us Inserita: 22 aprile 2012 Segnala Share Inserita: 22 aprile 2012 buonasera, per chi non lo sa.... con il manometro riusciamo a interpretare se il motore si avvia o è fermo. Per chi mastica Mitsubishi Electric è a conoscenza della bassa rumorosità delle unità esterne/interne. La maggior parte degli interventi eseguiti su richieste del tipo " l'unità non si avvia o motore non parte" si riscontra che l'unità esterna si avvia ma per scarsa quantità di refrigerante, l'unità esterna e bloccata a 18Hz in protezione e l'unità interne non ventilano per mancato riscaldamento. ..... il succo del discorso è che quando un cliente finale contatta il tecnico, quando un utente di qualsiasi forum non riesce a far comprendere l'avaria del proprio impianto perchè di base non è un tecnico del settore, il tecnico che riceve la richiesta non ha una sfera magica che si collega in telegestione e verifica l'impianto..... Quindi con un semplice manometro si può monitorare il funzionamento di qualsiasi circuito frigorifero. Attendo il cortese utente che ha aperto la discussione di spiegare cosa vuol dire Non parte... saluti Dimenticavo.... la diagnostica dei motore Mitsubishi è stampata su un etichetta adesiva posta sul coperchio di metallo che copre la scheda. saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DavidOne71 Inserita: 22 aprile 2012 Segnala Share Inserita: 22 aprile 2012 (modificato) il succo del discorso è che quando un cliente finale contatta il tecnico Comunque non è un utente finale ma un installatore... Ps. Sul forum ci si da del tu Modificato: 22 aprile 2012 da DavidOne71 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati