Vai al contenuto
PLC Forum


Immergas Victrix 28Kw Condensazione


lucio55

Messaggi consigliati

Ciao a tutti, un anno fa piu o meno ho avuto problemi con questa caldaia per un errore E38 che non era nemmeno presente nell'elenco anomalie del libretto istruzioni..

Dopo essere quasi impazzito ho sostituito elettrodo ionizzazione e scheda ..sembrava essere tutto ok ,ma ora saltuariamente si ripresenta..

Funziona tutto benissimo, la caldaia ha un co2 regolato alla perfezione…non so' proprio piu cosa fare..

C'è qualche CAT immergas tra di voi che puo' aiutarmi? grazie mille

Lucio

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao LUCIO

E38 su victrix segnala (PERDITA SEGNALE FIAMMA)

E43 Si verifica se si presenta per 6 volte consecutive l’errore E38 nell’arco di tempo di 8’30’’.

fai anche una ricerca IMMERGAS E38 su s.google

spero di esserti stato di aiuto,auguri per la riparazione

:thumb_yello:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,scusa il ritardo ma non ho piu' avuto il tempo di stare sul forum..

Ho parlato con un mio collega che lavorava in un CAT immergas, mi ha spiegato che loro quando da E38 cambiano l'elettrodo di ionizzazione perche nei primi modelli era difettoso..

Per la seconda volta ho provato a sostituirlo …ma non ho risolto nulla! :-(

l'E43 che accennavi te nel post precedente non si è mai verificato…

Link al commento
Condividi su altri siti

esatto, controlla bene la distanza con il cilindro del bruciatore e quella tra la candeletta d'accensione e la rilevazione...dovrebbe essere 0,5 ma sinceramente non mi ricordo. Dovrebbe comunque esserci un foglio con le specifiche dentro il sacchetto del ricambio.

Oltre a quello a vista la fiamma come ti sembra? regolare o strappa?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi ..allora, ho ricontrollato la distanza dell'elettrodo di rilevazione e in effetti era di qualche millimetro troppo vicino al bruciatore.. ora cosi' come è messo dovrebbe essere ok..

Vi terro' aggiornati.

grazie !

:thumb_yello:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 11 years later...

ciao, sei riuscito a risolvere il problema dell'errore 38? Anche a me continua a uscire e per ora c'è solo quella .

Grazie

Modificato: da Alessio Menditto
Modificato su richiesta
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Alessio Menditto locked this discussione
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo/a...