Vai al contenuto
PLC Forum


Problemi Impostazione Temperatura Centrale Caldaia E Termostati Ambiente


atons

Messaggi consigliati

Buondì.

ho un gruppo termico a condensazione Riello Tau Unit 28/120 oil e un sistema radiante a pavimento; è stato installato un termostato wireless orkli. ci sono 3 zone separate per il riscaldamento della casetta a pavimento, ognuno comanda 3-4 camere; ogni camera ha il suo termostato Emmeti.

Problema impostando il programma auto in sincronizzazione con termostato settimanale-orario orkli figura un programma diverso sul display del gruppo termico rispetto a quello sull'orkli (es. sole=comfort sul display caldaia e luna=ridotto su orkli; inoltre spegnendo = off su orkli non si spegna la caldaia.

altro problema escludendo orkli e impostando programma comfort a 20°C su display caldaia o luna = ridotto a 15°C con i singoli termostati delle varie camere riesco ad avere temperature a 25°C: é normale?

infine la pressione del vaso di espansione, collegato al circuito dell'acqua fredda bruciatore-caldaia, va spesso a 0,2 bar se non addirittura a zero e debbo aprire un rubinetto per rimetterlo in pressione a 1,2-1,5 bar come consigliatomi dall'installatore.

grazie dei chiarimenti sui problemi e dei consigli tecnici

cordialmente

Link al commento
Condividi su altri siti


Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...