Vai al contenuto
PLC Forum


S.Meteo 20 - Si Accende Da Sola


miky6969

Messaggi consigliati

Salve a tutti. Sono neofita del forum e... sigh... dei problemi che assillano la caldaia.

Ho cominciato a notare che i termosifoni erano caldi anche se in modalità estate.

Tecnico intervenuto e cambia la valvola a 3 vie (ce n'è solo una?), sistema una perdita dalla valvola di sicurezza, sistema la pressione del vaso diespansione ma, dopo tutto, si accorge che si attiva da sola.

Sanitario funziona correttamente ma, in questo periodo non vorrei i termosifoni accesi.........

Mi consiglia la sostituzione della caldaia previo eventuale tentativo di sostituzione scheda.

Leggo i forum ed eseguo l'inserimento del centesimo sul bilancere......

Mi illudo ma dopo qualche test la caldaia decide di accendersi lo stesso e non si spegne se con con l'interruttore generale.

Avete cortesemente dei consigli oppure mi "fido" dei tecnici già intervenuti?

Link al commento
Condividi su altri siti


Eccomi; grazie dell'assistenza che mi state dando:

la caldaia è una super meteo 20i accesa nell'anno 2000 ma consegnata nel 98.

oggi ho provato ad aprire laparte della scheda ma non ho trovato nulla di apparentemente fuori posto, salvo il fatto di non aver trovato nessuna connessione sul connettore dell'antigelo: nè resistenza nè termostato.

non ho mai sentito parlare del micro precedenza sanitario....... se mi aiuti posso verificarne la presenza e, visto che ho visto le sequenze di accensione, ti posso dire se funziona oppure no.

ciò che noto è che, alla sua ccensione dall'interruttore, si attiva subito il relè della pompa e la valvola a membrana bassa (sotto il bilancere (ma non quella del bilancere) fa fuoriuscire il pernetto.

Link al commento
Condividi su altri siti

AIUTO! RIuscite a darmi un consiglio od una indicazione? Prima di spendere diversi soldi, magari inutilmente, potreste aiutarmi?

GRAZIE!

Link al commento
Condividi su altri siti