anto936 Inserito: 25 aprile 2012 Segnala Share Inserito: 25 aprile 2012 Ho comprato di seconda mano Idrabagno 13 e.s.i., l'ho istallato, ma si blocca sempre dopo pochi secondi. Si accende la fiamma molto viva, appena l'acqua calda arriva al rubinetto si blocca e si spegne la fiamma senza una preventiva modulazione della fiamma. Il flusso dell'acqua è ottimo. Ho smontato la camera scagna ed il caminetto per consentire agli scarichi gas combusti di uscire liberamente ma ha avuto l'identico funzionamento di pochi secondi. Non riesco a capire di cosa si tratta. Potete aiutarmi? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MARIO 29 Inserita: 25 aprile 2012 Segnala Share Inserita: 25 aprile 2012 (modificato) Prova inverti fase-neutro...oppure non rileva la fiamma l'elettrodo...o purtroppo la scheda... Modificato: 25 aprile 2012 da MARIO 29 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
anto936 Inserita: 25 aprile 2012 Autore Segnala Share Inserita: 25 aprile 2012 come ho detto ho smontato la camera stagna, il caminetto, ed il tubo di scarico per lasciare uscire i gas in libertà perchè ho pensato che potesse trattarsi di un blocco dovuto al mancato deflusso dei gas. Nell'accensione e per tutto il tempo che c'è la fiamma un elettrodo non fa scintilla mentre l'altro fa la scintilla per tutto il tempo anche dopo l'accensione e con la fiammma alta. La fiamma non modula. Che prove posso fare? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MARIO 29 Inserita: 25 aprile 2012 Segnala Share Inserita: 25 aprile 2012 (modificato) ma hai provato a invertire la fase? Logico che non smette di fare l'accensione perche non rileva la fiamma... Modificato: 25 aprile 2012 da MARIO 29 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
anto936 Inserita: 25 aprile 2012 Autore Segnala Share Inserita: 25 aprile 2012 no, perchè adesso non sono davanti lo scaldabagnoa parte l'inversione della fase cos'altro devo fare? Non sono un tecnico. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MARIO 29 Inserita: 25 aprile 2012 Segnala Share Inserita: 25 aprile 2012 quello che ho scritto sopra. O fase invertita , elettrodo e/o cavo che va a massa o è ossidato oppure scheda KO. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
anto936 Inserita: 25 aprile 2012 Autore Segnala Share Inserita: 25 aprile 2012 bene, domani proverò ad invertire, la fase, ma se non è la fase quali prove devo fare per l'eletrordo?elettrodo? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rug1970 Inserita: 26 aprile 2012 Segnala Share Inserita: 26 aprile 2012 sostituirlo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati