enz.75 Inserito: 28 aprile 2012 Segnala Share Inserito: 28 aprile 2012 Salve, volevo sapere, in base alla vostra esperienza, è possibile sostituire una valvola a tre vie, o bisogna chiamare per forza l'assistenza?Grazie! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
opazzo Inserita: 28 aprile 2012 Segnala Share Inserita: 28 aprile 2012 Ciao, se sai saldare e hai tutta l'atrezzatura che serve oltre alla saldobrasatura, gas, billancia, recuperatore, pompa vuoto, manometri ecc. ecc ed ovviamente la valvola di ricambio, puoi farlo tu se la macchina non è in garanzia, altrimenti se non hai tutto la vedo dura.........anche perchè dalla tua domanda mi sembra di dedurre che non sei molto pratico della cosa. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
service_r-us Inserita: 30 aprile 2012 Segnala Share Inserita: 30 aprile 2012 buonasera, la valvola a tre vie o detta inversione di ciclo ha al suo interno le membrane e il cono di inversione in teflon detto anche carrello di scambio. Quando cambi una valvola 4way devi stare attento alla temperatura del carrello di scambio. La manovra di saldatura deve essere estremamente veloce e avvolgere la valvola con una pezza bagnata. Per ogni tubo che saldi ti devi fermare e raffreddare il tutto per passare alla saldatura successiva. Quindi se la prima volta che sostituisci la valvola e si danneggia servirà come esperienza per la successiva. un saluto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kalippino Inserita: 1 maggio 2012 Segnala Share Inserita: 1 maggio 2012 Attenzione se parliamo di valvola a tre o quattro vie, sono due cose diverse. Dopodichè concordo con Opazzo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
L amico dei frighi Inserita: 1 maggio 2012 Segnala Share Inserita: 1 maggio 2012 io per valvola a tre vie intendo quella dove ci si attacca il manometro e voi? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Erikle Inserita: 1 maggio 2012 Segnala Share Inserita: 1 maggio 2012 quella a 3 vie si è il rubinetto..comunque anche per lui valgono le giuste osservazioni di service_r-us..quando si salda c'è sempre da sapere cosa non teme il calore e cosa invece non può essere scaldato troppo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Elvezio Franco Inserita: 1 maggio 2012 Segnala Share Inserita: 1 maggio 2012 io per valvola a tre vie intendo quella dove ci si attacca il manometro e voi? Penso anche noialtri.... Per rispondere a Enzo direi che se chiama l'assistenza il lavoro sara' piu' sicuro. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
L amico dei frighi Inserita: 1 maggio 2012 Segnala Share Inserita: 1 maggio 2012 non lo metto in dubbio, assistenza che venga Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
enz.75 Inserita: 2 maggio 2012 Autore Segnala Share Inserita: 2 maggio 2012 Grazie, a tutti per le risposte, ho capito che è un lavoro non da poco, mi sono rivolto all'assistenza che mi ha cambiato il pezzo.Comunque mi riferiro al rubinetto dove si attacca il manometro, con relativa pompa del vuoto! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
service_r-us Inserita: 3 maggio 2012 Segnala Share Inserita: 3 maggio 2012 giusta decisione. pardon la mia distrazione, 3way rubinetto con presa di pressione, 4way valvola inversione ciclo. saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Erikle Inserita: 5 maggio 2012 Segnala Share Inserita: 5 maggio 2012 il rubinetto comunque è facilissimo sostituirlo..visto che ha già uno spezzone di tubo di rame..c'è solo da usare un cannello suff potente in modo che il tubo raggiunga in brevissimo tempo la temperatura di saldatura e svelti svelti si aggiunge la lega brasante e ci si allontano subito in questo modo il rubinetto al suo intenro non si scalda e non si rovina Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati