BUFLO Inserito: 4 maggio 2012 Segnala Inserito: 4 maggio 2012 Ho discusso con un tecnico che mi ha detto che r22 rigenerato non può essere usato come aggiunta ad impianto con r22, perchè sono sostanzialmente diversi.. e incompatibili?? Nei forum anche passati ho letto il contrario..INOLTRE mi ha detto che è meglio togliere tutto il vecchio r22 e sostituirlo con altro gas compatibile non ricordo se 137 o altro??? Chi mi sà dare una chiara indicazione ??? Su tutta questa vicenda di uso del vecchio amato e odiato gas R22 che deve andare in soffitta entro il 2015?? !!! ;)
Frigorista modena Inserita: 4 maggio 2012 Segnala Inserita: 4 maggio 2012 (modificato) Ho discusso con un tecnico che mi ha detto che r22 rigenerato non può essere usato come aggiunta ad impianto con r22, perchè sono sostanzialmente diversi. Ecco devo dire che un buon corso, di qualsiasi dei (pochi) istituti che insegnano la misteriosa arte della refrigerazione, farebbe bene al tuo amico "tecnico". E siamo ancora a leggere, non per colpa tua Buflo sia inteso!! ancora a queste sciocchezze di chi, non so in che modo, forse per passaparola, per "ho sentito da un amico di un amico che conosce uno che gli ha detto...", quando basterebbe ammettere "non lo so", e al massimo stare zitti non fosse altro per evitare misere figure. Ovviamente il "tecnico" non sa nulla, Dio ce ne scampi se mette mano, come farà sicuramente purtroppo, a degli impianti. Modificato: 4 maggio 2012 da Livio Migliaresi inserita correttamente la citazione
Erikle Inserita: 5 maggio 2012 Segnala Inserita: 5 maggio 2012 dovrebbe bastare un dizionario..per capire cosa vuole dire rigenerato..stavolta è facile
DavidOne71 Inserita: 6 maggio 2012 Segnala Inserita: 6 maggio 2012 dovrebbe bastare un dizionario..per capire cosa vuole dire rigenerato..stavolta è facile questa è bella
R22 Inserita: 10 maggio 2012 Segnala Inserita: 10 maggio 2012 Se lo sa luciano, che tecnico non e, che dire di un tecnico che non lo sa
Messaggi consigliati