Del_User_138960 Inserito: 4 maggio 2012 Segnala Share Inserito: 4 maggio 2012 Salve a tutti, Mi trovo in un appartamento in cui da poco è stato fatto l'allacciamento alla rete del metano, quindi è stato rimosso il gruppo di tubi e valvole per la alimentazione tramite bombole GPL. Mi ritrovo con 2 bombole GPL quasi piene che vorrei sfruttare. La mia domanda è se è possibile collegarle direttamente alla caldaia per l'acqua sanitaria, mentre per la cucina continuare col metano. Per fare ciò avrei pensato di chiudere la valvola di mandata del metano che sta vicino alla caldaia, così che il metano finisca per alimentare solo il piano cottura. Ho visto però che i tubi che affliuscono nell'entrata del gas in caldaia sono 2, di cui uno è caratterizzato dalla tipica valvola gialla per il metano; l'altro a che serve? Ho letto sul manuale d'uso della caldaia che la conversione da GPL a metano (e viceversa) prevede 3 condizioni: sostiture gli ugelli al bruciatori, regolare le pressioni min/max al bruciatore, modificare la posizione del jumper JP02 sulla scheda elettronica. Volevo sapere se questo procedimento è fattibile senza apparecchi particolari, per esempio il manometro che cita il manuale quando descrive la regolazione della pressione al bruciatore. Si può fare tutto ciò? Grazie in anticipo, a presto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati