ALBERTODD Inserito: 5 maggio 2012 Segnala Inserito: 5 maggio 2012 La caldaia del 2009 non accende la fiamma ne per l'acqua calda ne per il riscaldamento. Quando si apre il rubinetto dell'acqua calda si accende e lampeggia la spia gialla con l'icona dei fumi. Non si accende nessuna delle luci verdi (temperatura) di segnalazione errore. Il motorino posto in alto per i fumi è sempre in funzione, sia con rubinetti aperti che chiusi. Dopo ripetuti reset ho controllato il pressostato e sembra funzionare perchè staccando l'alimentazione la ventola continua a girare. Il tecnico per telefono ha detto che probabilmente è la scheda principale (costosissima), ma la caldaia ha soli 3 anni. Qualcuno può darmi spiegazioni, è verosimile che la scheda sia da sostituire? O posso provare qualche altro tentativo prima che il tecnico intervenga? Grazie.
aiutante Inserita: 6 maggio 2012 Segnala Inserita: 6 maggio 2012 Ariston 24 ff kw non è la sigla giusta,leggi bene e postala.
ALBERTODD Inserita: 7 maggio 2012 Autore Segnala Inserita: 7 maggio 2012 La caldaia è ARISTON CLAS 24 FF KW CAMERA STAGNA A METANO
aiutante Inserita: 7 maggio 2012 Segnala Inserita: 7 maggio 2012 La CLAS 24 ff ha un display,quando c'è un guasto ti da un codice, sul libretto di istruzione trovi il guasto corrispondente all'errore,altrimenti fai sapere cosa esce sul display.
ALBERTODD Inserita: 8 maggio 2012 Autore Segnala Inserita: 8 maggio 2012 mi correggo. sulla fattura c'è scritto "CALDAIA EGIS 24 FF NG MTN" e sul libretto delle istruzioni all'elenco guasti non appare il guasto corrispondente alla luce gialla lampeggiante e nessuna luce verde (temperature) accesa.
aiutante Inserita: 10 maggio 2012 Segnala Inserita: 10 maggio 2012 (modificato) prendi il libretto di istruzioni e leggi affettivamente come si chiama,per quanto riguarda il led,hai provato ad accendere la caldaia senza il pannello della camera stagna?hai provato le sonde ntc?il tiraggio è libero? Modificato: 10 maggio 2012 da aiutante
ALBERTODD Inserita: 10 maggio 2012 Autore Segnala Inserita: 10 maggio 2012 Dopo aver smontato il pannello, la camera, guardato lo scarico aria e verificato le sonde, ho chiamato il tecnico che mi ha sostituito la scheda. 48 euro la prima chiamata e 270 euro l'intervento. Praticamente i diritti di intervento me li ha fatto pagare due volte. Visto che l'acqua calda ormai è indispensabile ho pagato il tutto anche se mi sembrava troppo. Però gli ho detto che queste ditte sono come le ditte delle pompe funebri, quando serve si approfittano dell'urgenza. Ma ho anche detto che se poi uno si rivolge allo smanettone romeno che per 60 euro (in nero) ti smonta tutta la caldaia e si ripara la scheda in proprio non ci dobbiamo lamentare se il mercato scende, le ditte falliscono e fattuarto in nero aumenta. Grazie comunque e scusate lo sfogo.
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora