Vai al contenuto
PLC Forum


Mancato Funzionamento Pressostato S Quare D 9013 F S G 2


yonni43

Messaggi consigliati

Innanzi tutto un cordiale saluto al "Forum" in qualità di nuovo iscritto.

Agli esperti disponibili chiedo aiuto in quanto il dispositivo è in una località distante da un centro servizi.

Infatti trattasi di impianto su pozzo artesiano in una casa al mare (terreno sabbioso) abitata stabilmente solo il luglio ed agosto.

Cercherò di spiegare in modo comprensibile cosa succede.

Generalmente l'impianto funziona regolarmente.

Quando apro il rubinetto la pompa parte erogando acqua anche per lungo tempo, senza nessun problema.

Quest'anno ho deciso di attrezzare una piccola zona del giardino ad orto.

Per assicurare acqua anche nei periodi di mia assenza, ho istallato un "taimer" che eroga corrente elettrica per circa 60 minuti quotidianamente.

Stranamente, quando provo il funzionamento nel corso della giornata in cui mi reco sul posto, tutto funziona perfettamente.

Quando lo lascio in funzione e ritorno dopo alcuni giorni , trovo l'impianto inceppato. Sento che il motore rumoreggia ma l'acqua non sgorga.

Per farlo sbloccare sono costretto ad intervenire manualmente sul tubo di pescaggio.

Ho comprato un nuovo pressostato dello stesso tipo.

Prima di sostituirlo, non è in una posizione agevolmente raggiungibile, se ritenente che quanto descritto possa dipendere da una cattiva regolazione, eviterei un lavoro inutile.

Ringrazio tutti quelli che gentilmente potranno fornirmi suggerimenti utili.

Yonni43 - Napoli

Link al commento
Condividi su altri siti


Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...