Vai al contenuto
PLC Forum


Joannes Mg20A No Acqua Calda


santoantonio

Messaggi consigliati

Ciao a tutti, necessitavo di alcune info: vorrei smontare i radiatori per verniciarli, visto che sto facendo dei lavori in casa, ma ho il problema che le valvole degli stessi non chiudono perfettamente e quindi la pressione del riscaldamento va a zero, in questa situazione alla richiesta di acqua calda sanitaria la caldaia va in blocco, è un comportamento normale o no? Non dovrebbero essere indipendenti ?

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


Per funzionare la caldaia, sia in modalità acs che riscaldamento, ha bisogno di un valore minimo di pressione d'acqua al suo interno (in genere 0,3 - 0, 4 bar). Se dai radiatori trafila acqua, automaticamente cala la pressione in tutto il circuito e quindi anche in caldaia.

Devi riparare le perdite dai radiatori, o mettendoci teflon/canapa o sostituendo le valvole

Se per il momento non vuoi o puoi farlo, subito dopo aver rimesso in pressione l'impianto chiudi le valvole di mandata e ritorno dei tubi del riscaldamento dalla caldaia ai radiatori

Modificato: da adrobe
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Adrobe per la risposta, come avevo ormai immaginato la caldaia ha bisogno di un minimo di pressione, comunque non ho valvole di mandata/ ritorno sui tubi riscaldamento, ed il problema di trafilamento delle valvole lo ho solo se smonto i termosifoni, perche anche da chiuse lasciano trafilare abbastanza acqua! vuol dire che per il tempo necessario alla verniciatura useremo l'acqua fredda :-)), aspetterò giorni più caldi

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...