marino.depalo Inserito: 9 maggio 2012 Segnala Share Inserito: 9 maggio 2012 Buonasera, Ho una caldaia Vitodens 200 wb2a , per la seconda volta in un anno e mezzo si è bucato lo scambiatore a piastre e mi accingo a cambiare il terzo, ho quasi perso fiducia nell'assistenza tecnica Viesmann ed è per questo che chiedo un consiglio a Voi. Nel primo intervento lo hanno cambiato senza neanche chiedersi il perchè. Nel secondo intervento hanno pensato alla alta pressione di rete ed i colpi d'ariete che non ho mai percepito. Allora prima di cambiare il terzo ho chiesto un'altro parere ad una terza società di service viesmann che per problemi di pressione non ne ha mai cambiati anche perchè dice che lo scambiatore tiene fino a 16 bar. E siccome non costa poco lo scambiatore Vi chiedo se avete mai avuto casi del genere se si come lo avete risolto e se è possibile reperire scambiatori per caldaie viesmann anche non originali? Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
innohit Inserita: 30 maggio 2012 Segnala Share Inserita: 30 maggio 2012 E' più facile che si buchi a causa di correnti vaganti o abbinamenti sbagliati di metalli. Per curiosità le tubazioni di casa tua in che materiale sono realizzate? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati