carlo 1999 Inserito: 11 maggio 2012 Segnala Share Inserito: 11 maggio 2012 Ho la necessità di dimensionare uno scaldacqua a gas per fornire acqua calda per 5 docce che verranno utilizzate contemporameamente, in totale saranno una quindicina di persone, mi hanno proposto un 17 litri/al minuti ma secondo me è sotto dimensionato. grazie carlo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Simone Baldini Inserita: 11 maggio 2012 Segnala Share Inserita: 11 maggio 2012 Con un istantaneo la vedo dura. Tieni conto anche 5 l/min per doccia (mettendo i riduttori) x 5 = 25 litri/min Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
carlo 1999 Inserita: 11 maggio 2012 Autore Segnala Share Inserita: 11 maggio 2012 Mi hanno suggerito ora un Rinnai 32 oppure un caldaia con accumulo da 300 litri grz Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antonioST4 Inserita: 11 maggio 2012 Segnala Share Inserita: 11 maggio 2012 i rinnai arrivano singolarmente a 32lt/min, ma esiste la possibilità di collegarli in batteria e raggiungere elevate portate nominali; sul loro sito puoi vedere un esempio di tale applicazione Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MrASDOSO Inserita: 12 maggio 2012 Segnala Share Inserita: 12 maggio 2012 anche la junkers propone uno scaldabagno istantaneo da 48Kw che produce 27L\min, con la possibilita di collegarlo in batteria. la particolarita è il fatto che si tratta di un prodotto a condensazione. ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DJ_Gabriele Inserita: 17 maggio 2012 Segnala Share Inserita: 17 maggio 2012 Secondo me con un accumulo vai molto più sicuro e gli utenti delle docce non malediranno i tuoi parenti defunti! Inoltre se la caldaia sarà lontana dalle docce puoi far installare un ricircolo e fornire così il massimo comfort possibile. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati