riskio92 Inserito: 14 maggio 2012 Segnala Share Inserito: 14 maggio 2012 Salve a tutti! Ho un problema con una caldaia beretta super exclusive ecomix 28 csi. La caldaia da un po' di tempo non funziona correttamente. Quando apro l'acqua calda la caldaia parte correttamente ma dopo qualche secondo si spegne la fiamma per poi riaccendersi continuando cosi per tutto il tempo con forti "bum" come colpi quando si riaccende la fiamma! L'acqua rimane sui 25-30°C. Ho scoperto che smontando il coperchio della camera stagna la caldaia funziona correttamente senza spegnersi e funzionando correttamente! Che cosa puo' essere? Se non sbaglio questo difetto e' iniziato quando e' stata montata la canna fumaria che arriva sul tetto, mentre prima scaricava sulla parete della casa. Sembra che in camera di combustione non arrivi abbastanza aria e con il coperchio aperto pescando l'aria dall'interno funzioni! Il tecnico non sa cosa puo' essere e per sistemarla dovrebbe iniziare a cambiare sensori, centraline, ventilatore ecc... finche' inizia a funzionare correttamente, ma mi ha consigliato di cambiarla! Ho pensato di togliere il vetrino sul coperchio, quello da dove si vede la fiamma, in modo che da questa apertura entri l'aria per la combustione! Voi cosa mi consigliate? Grazie in anticipo! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
trap5 Inserita: 24 agosto 2012 Segnala Share Inserita: 24 agosto 2012 Probabilmente la lunghezza equivalente del tracciato di scarico e/o di aspirazione supera quella massima ammissibile. Non ti consiglio di apportare modifiche alla caldaia (tipo togliere vetrino o lasciare aperta la camera stagna): sarebbe non a norma, oltre che pericoloso. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati