Vai al contenuto
PLC Forum

Pressione Acqua Bassa Primo Piano

Lupone883

Messaggi consigliati

Salve innanzitutto ciao a tutti visto che son nuovo.

Il mio problema e' la pressione bassa al primo piano di un edificio vecchiotto.

Volevo sapere se posso,almeno questa e' l'idea che ho avuto,montare un autoclave con serbatoio da 50 litri cosa stabilizzo la pressione.

Idea giusta?logicamente mettero' valvola di ritenuta e pressostato cosi' da monitorare la pressione.

Le pompe che ho trovato hanno il vaso sopra e alcune hanno il vaso sotto?cambia qulaocsa o e' solo un fattore di ingombro?

Con le calpeda mi sono trovato sempre bene.

Ultima domanda,per sostituire un vaso si espansione devo svuotare tutto l'impianto prima?

Grazie e saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

Livio Migliaresi

Non sono un esperto e tento di darti qualche risposta:

1- indifferente la posizione del vaso di espansione;

2- se ti trovi bene perché pensare ad un prodotto diverso?;

3- chiudi la chiave d'arresto principale, chiudi l'uscita dal serbatoio e lascia svuotare l'autoclave dopodiché, spenta l'autoclave, puoi tranquillamente cambiare il vaso d'espansione .

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie della risposta ma non ho un problema di vaso di espansione.

Ho un problema di bassapressione quindi dovrei aggiungere un'altra autoclave con vaso in cascata per ripostare la pressione ad un valore normale.

Cioè arrivo col tubo dell'acqua,entro nella nuova autoclave,vado nel vaso di espansione così si alza la pressione e poi dal vaso esco col tubo che prima aveva poca pressione....ma ora l'ho stabilizzata.

Giusto?????

grazie e attendo

Link al commento
Condividi su altri siti

Livio Migliaresi

Ops, c'è qualcosa che non capisco!

Se hai un'autoclave con relativo vaso d'espansione, perché montarne un'altra??

La prima autoclave deve avere un pressostato per la regolazione appunto della pressione di esercizio; se la pressione è bassa gioca sul pressostato.

Link al commento