Cristiano Casagrande Inserito: 22 maggio 2012 Segnala Inserito: 22 maggio 2012 Ciao a tutti, volevo un'informazione, sto riparando un clima della Daikin con il compressore rotto (ha 2 mesi di vita e l'assistenza si rifiuta di ripararlo in garanzia inventandosi mille scuse, e io che l'ho installato sono quello che ci rimette ) . Il compressore è 1YC23AEXD e non riesco a trovarlo da nessuna parte, oggi mi hanno detto che devo per forza passare tramite uno dei centri assistenza della rete Daikin. Sapete se quest'ultima informazione è vera? Mi tocca proprio andare da quelli che si rifiutano di passarmi la sostituzione in garanzia? Oppure sapete un negozio, fisico o online che lo vende? Grazie
Erikle Inserita: 24 maggio 2012 Segnala Inserita: 24 maggio 2012 temo di si se hai validi motivi insisti sulla riparazione in garanzia..altrimenti ti faranno pagare il compressore un botto!!
Cristiano Casagrande Inserita: 24 maggio 2012 Autore Segnala Inserita: 24 maggio 2012 Ciao Erikle, grazie per la solidarietà, per il compressore vogliono 320 €, i buoni motivi ce li ho tutti, ma ormai ho litigato di brutto e quindi non se ne fa nulla, la daikin se ne è lavata le mani e con loro tempo perso.. Quello che mi secca è che ci rimetto più di 100 € perchè è un montaggio fatto ad un amico :-(
Erikle Inserita: 25 maggio 2012 Segnala Inserita: 25 maggio 2012 per i clima essendoci stato fino ad ora un vorticoso mercato sulle nuove installazioni non si è ancora organizzato un vero mercato dell'assistenza tipo caldaie nelle caldaie è dovuta intervenire l'antitrust per sanzionare comportamenti tipo quelli della daikin..e che è una prassi diffusa in tantissimi settori..cioè di dare i ricambi solo ai propri centri assitenza per cui tutti gli altri che volessero fare assistenza fuori garanzia sarebbero fuori mercato perchè tosati nel prezzo dei ricambi dai centri assistenza. comunque googlando ho trovato ad es modelli airwell che montano lo stesso compressore e così modelli della cinese gree (con cui daikin ha stretto vari accordi) ma non credo che siano strade facilmente percorribili per ottenre il compressore che ti serve..ho trovato invece anche qualche sanyo che essendo fatto dalla solita gree ha quel modello dicompressore ecco forse attraverso il canale sanyo potresti farcela
Messaggi consigliati