Vai al contenuto
PLC Forum

Impianto Condizionamento Con Plc

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti, sono un maturando e frequento una scuola tecnica. Mi sono sempre interessato di condizionamento ed è una materia che mi appassiona molto, però ho un problema!!! Il mio percorso interdisciplinare è tutto legato dal condizionamento però su una materia in particolare ho difficoltà: TDP (tecnologia disegno e progettazione). il professore mi ha detto di parlare dell' impianto di condizionamento comandato dal plc. siccome non so proprio cosa scrivere, qualcuno mi potrebbe dare delucidazioni a riguardo???

Grazie

Inserita:

beh bella domanda, il plc serve per gestire al meglio non solo l'impianto di climatizzazione ma, tutto l'impianto tecnologico della casa, ufficio o grande struttura che sia. lo scopo principale è quella del confort, gestione dei consumi e sfruttare al max le risorse disponibili.

in poche parole l'impianto lo gestisce un computer in base a quello che si progetta per il miglior utilizzo.

ciao

Inserita:

mi servirebbe qualcosa di più specifico

• 2 weeks later...
L amico dei frighi
Inserita:

contatta la BLUEBOX , dovrebbero essere di aiuto,.....e magari trovi un lavoro....

loro hanno la tecnologia che intendi , o magari chiedi allla CAREL.

Inserita:
mi servirebbe qualcosa di più specifico

Non ho capito cosa hai bisogno spiegati meglio, con un plc puo fare qualsiasi cosa è troppo generico!

Cosa intendi per impianto di condizionamento? intendi gestire la temperatura di un ambiente e quindi comandare le accensioni delle varie unità (chiller, termoconvettori, uta ecc ecc) oppure gestire la temperatura di un chiller, cioè comandare l'avviamento di un compressore....