thecashsound Inserito: 22 maggio 2012 Segnala Inserito: 22 maggio 2012 Salve a tutti, sono un maturando e frequento una scuola tecnica. Mi sono sempre interessato di condizionamento ed è una materia che mi appassiona molto, però ho un problema!!! Il mio percorso interdisciplinare è tutto legato dal condizionamento però su una materia in particolare ho difficoltà: TDP (tecnologia disegno e progettazione). il professore mi ha detto di parlare dell' impianto di condizionamento comandato dal plc. siccome non so proprio cosa scrivere, qualcuno mi potrebbe dare delucidazioni a riguardo??? Grazie
service_r-us Inserita: 22 maggio 2012 Segnala Inserita: 22 maggio 2012 beh bella domanda, il plc serve per gestire al meglio non solo l'impianto di climatizzazione ma, tutto l'impianto tecnologico della casa, ufficio o grande struttura che sia. lo scopo principale è quella del confort, gestione dei consumi e sfruttare al max le risorse disponibili. in poche parole l'impianto lo gestisce un computer in base a quello che si progetta per il miglior utilizzo. ciao
thecashsound Inserita: 22 maggio 2012 Autore Segnala Inserita: 22 maggio 2012 mi servirebbe qualcosa di più specifico
L amico dei frighi Inserita: 3 giugno 2012 Segnala Inserita: 3 giugno 2012 contatta la BLUEBOX , dovrebbero essere di aiuto,.....e magari trovi un lavoro.... loro hanno la tecnologia che intendi , o magari chiedi allla CAREL.
DavidOne71 Inserita: 3 giugno 2012 Segnala Inserita: 3 giugno 2012 mi servirebbe qualcosa di più specifico Non ho capito cosa hai bisogno spiegati meglio, con un plc puo fare qualsiasi cosa è troppo generico! Cosa intendi per impianto di condizionamento? intendi gestire la temperatura di un ambiente e quindi comandare le accensioni delle varie unità (chiller, termoconvettori, uta ecc ecc) oppure gestire la temperatura di un chiller, cioè comandare l'avviamento di un compressore....
Messaggi consigliati