cesarevai Inserito: 24 maggio 2012 Segnala Inserito: 24 maggio 2012 buongiorno a tutti , devo installare con l'aiuto di un amico idraulico un condizionatore appena acquistato:argo fy 12000 , il problema è che i tubi dell'unita interna sono 1/4 e 3/8" ma con attacchi da 1/4 e 1/2"(come il motore esterno) nel manuale riporta due opzioni :1/4 e 3/8 oppure (penso per un event. dual )1/2 e 5/8" . sul sito della casa invece danno 1/4 e 1/2",da qualche parte nel forum ho letto che è l'unita interna che designa il diametro dei tubi e anche il mio amico dice di usare una riduzione da 1/2" a 3/8" e usare la stessa tubatura che c'è dietro lo split(3/8" ) anche perchè l'ho gia comprata, la tubazione sarebbe di 7 metri circa , il limite massimo per questo modello senza aggiunte di gas. vi ringrazio per le risposte
Frigorista modena Inserita: 24 maggio 2012 Segnala Inserita: 24 maggio 2012 Solita domanda (non ti offendere eh??) che ha una ed una sola risposta: bisogna usare i diametri che dice il costruttore. Altri diametri danno problemi più o meno evidenti, ma chiedere una cosa così in un forum tecnico è come chiedere ad un vigile se puoi parcheggiare in divieto di sosta.
Erikle Inserita: 24 maggio 2012 Segnala Inserita: 24 maggio 2012 però non si capisce niente..scusa eh..cosa è un monosplit?? mi pare assai improbabile che l'unità interna abbia una misura e quella esterna un altra misura se invece gli attacchi sono uguali...tu devi usare quello e non andare a misurare il tubo dell'unità esterna o interna ma usare il tubo per cui il costruttore ha predisposto l'attacco
cesarevai Inserita: 25 maggio 2012 Autore Segnala Inserita: 25 maggio 2012 grazie a tutti , farò come dite...
Messaggi consigliati