Vai al contenuto
PLC Forum

Caldaia Baxi Non Funziona Pompa Alta Temp.

luucaa

Messaggi consigliati

Premetto la mia totale ignoranza sull'argomento. Ho comprato nuova abitazione con caldaia Baxi a condensazione già installata ma non ancora collegata all'impianto elettrico. L'elettricista non ne viene a capo, a quanto sembra parte solo la pompa relativa alla bassa temperatura, il riscaldamento a pavimento perciò funziona ma al momento non trova il modo di far funzionare l'altra. Conviene contattare direttamente l'assistenza baxi o un tecnico convenzionato? o è una banalità e il mio elettricista è incapace? schemi alla mano dopo 2gg ancora non ha risolto. Accetto suggerimenti... purtroppo non sono in grado di fornire molti dati

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

non ho capito niente! se non e' collegata alla corrente, come fa a funzionare? comunque sui sistemi a pannelli radianti va montato un relay comandato dal termostato ambiente per ogni pompa

Link al commento
Condividi su altri siti

scusa mi sono spiegato male. la corrente è collegata, forse il problema è proprio il relay...e il secondo problema è l'elettricista! domani forse scopriremo l'arcano. grazie per la risposta

Link al commento
Condividi su altri siti

deve installare un relay la cui bobina e' azionata dal termostato ambiente del luogo a cui e' destinata la pompa dei pannelli,

ad un contatto collega l'ingresso termostato ambiente della caldaia ed ad un altro la pompa dei pannelli. ciao e facci sapere

Link al commento
Condividi su altri siti