pephino Inserito: 25 maggio 2012 Segnala Share Inserito: 25 maggio 2012 salve tecnici il mio clima lg a soffitto non raffredda piu! avvio a 18 gradi impostando da pannello interno parte il motore esterno con appostite 2 ventole ma nulla da fare.... dopo aver levato il filtro alle spalle dell unita interna ho attaccato i manometri per controllare se ci sia gas fatto questo il manometro di alta (ROSSO) dove ho attaccato la frusta mi indica 10 bar a motore spento poi avvio la macchina e oscilla di poco ma resta sempre li a caldo la stessa cosa...i 10 bar intendo la lettura all estremita del manometro non quella del proprio gas in tal caso R22 è abbastanza per un clima 42000 con una capienza di 3.66 kg di gas? il compressore parte......... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
avalanche Inserita: 25 maggio 2012 Segnala Share Inserita: 25 maggio 2012 (modificato) temperatura tubo del liquido?prendilo con termometro...misura anche la temperatura evaporazione e prendi la temperatura del tubo di aspirazione...posta i valori che hai...e fai tutto con macchina in moto da 10 minuti la temperatura più bassa e ventola interna 1 velocità e posta i valori che hai così cominciamo a vedere...non vorrei che il compressore non ce la fa più a comprimere il gas...mi è successo...gira ma non comprieme.misura anche l'assorbimento Modificato: 25 maggio 2012 da avalanche Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pephino Inserita: 27 maggio 2012 Autore Segnala Share Inserita: 27 maggio 2012 se fosse cosi ...c'è un modo per riprenderlo oppure il compressore ormai non va piu' bene? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pephino Inserita: 30 maggio 2012 Autore Segnala Share Inserita: 30 maggio 2012 il clima ha un sistema canalizzabile.....42000btu ho fatto ulteriore verifiche non so se possono essere utili... ho provato a fare il recupero gas ma niente ....volevo accertarmi che il compress partisse.... lo fa ma ha un impedimento credo sia nella valvola a 3 vie non a caso mi da stessi valori di pression sia a caldo che freddo.....dico bene? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kalippino Inserita: 31 maggio 2012 Segnala Share Inserita: 31 maggio 2012 un impedimento nella valvola a tre vie non ha senso, forse blocco della 4 vie. se brancoli tra pressioni surriscaldamento manometri recupero ecc. Se non cambiano le pressioni acceso o spento e il ventilatore va, controlla piuttosto che non sia guasto il condensatore di spunto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pephino Inserita: 1 giugno 2012 Autore Segnala Share Inserita: 1 giugno 2012 allora della 4 vie ....gli unici condensatori presenti son 2 è sono per le 2 ventole da 6 uF vanno bene ........ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kalippino Inserita: 2 giugno 2012 Segnala Share Inserita: 2 giugno 2012 Se le ventole girano non devi cambiarli, devi trovare quello del compressore. Comunque la difficolta di partenza può essere che è scarico anche se al manometro ti segna pressioni alte se così parte e poi si spegne subito quindi non puoi neanche controllare il surriscaldamento. Prima cerca bene il condensatore compressore, a meno che sia un tre fasi allora sono problemi di carica. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pephino Inserita: 2 giugno 2012 Autore Segnala Share Inserita: 2 giugno 2012 si non ha il condensatore per il compressore......se cosi fosse tra fasi come dice come mai le pressioni non variano al suo avvio ? se fosse una mancanza di gas come mai le lancette non presentano un abbattimento all'avvio ? il compressore parte....... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kalippino Inserita: 4 giugno 2012 Segnala Share Inserita: 4 giugno 2012 mha, se parte e non variano le pressioni è strano..... per me non parte, scusami se insisto non è che partono o le ventole eil rumore sembra quello del compressore? controlla con i puntali del tester se arriva tensione ai morsetti del compressore e controlla se è disgiunto dalle ventole se effettiamente gli arriva. perchè se anche sfiata non ti dovrebbe stare il manometro fermo. se arriva tensione e non parte dobbiamo rianalizzare il problema. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pephino Inserita: 5 giugno 2012 Autore Segnala Share Inserita: 5 giugno 2012 intanto grazie e scusatemi se non sono chiaro nel descrivere i passag effettuati......comunque ho smontato il mantello frontale di copertura ho provato la tensione .....anche sulla bobbina della 3 vie è arriv corrente. non posso essere mandato fuori pista dal rumore delle ventole in quanto ho la mano sopra il compressore e ho verificato la corrente......ho notato che della 3 vie il tubo che arriva è caldo poi all'uscita il primo a sinistra e caldo gli altri 2 ne freddi ne caldi......se puo essere utile Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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