Vai al contenuto
PLC Forum

Problema Trial Samsung

Alexander82

Messaggi consigliati

Buona sera,

in questi giorni ho installato un sistema trial Samsung cosi' composto:

1) Unità esterna RJ060F3HX

2) Unità A MH026FAEA

3) Unità B MH020FAEA

4) Unità C MH035FAEA

Il problema che riscontro è che l'unità C, durante il processo di indirizzamento, presenta un errore E101 (mentre le altre e l'unità esterna E202). Ho provato con l'indirizzamento automatico e anche quello manuale (A=0,B=1,C=2) ma niente.

Essendo un errore di comunicazione ho provato anche a controllare il collegamento dei cavi F1-F2 ma sono a posto sia nella posizione che controllandoli con il tester.

Ho provato ad escludere l'unità C e le altre due vengono riconosciute subito funzionando regolarmente.

Qualcuno mi sa dire cosa va storto?

Link al commento
Condividi su altri siti

classico errore dei Samsung E101, E201

L'Unità esterna e di nuova concezione, mentre le unità interne sono di gamma 2010, nonostante l'ok della casa madre sulla compatibilità, qualche problemino lo genera....

Prima di procedere ad eseguire una manovra elettrica sull'unità esterna, prova ad impostare sull'unità esterna lo Zero sul selettore rotativo, dai tensione e attendi l'errore E199. da lì schiaccia il tasto K1 per la programmazione.

Se continua a darti E201, elimina il filtro elettrico posto sulla morsettiera dell'unità esterna F1/F2 (faston con cavi bianchi). e da lì riprova la programmazione.

attendo info ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

grazie della risposta ma non ha funzionato neanche togliendo il filtro.

Sempre errore E201 sull'unità esterna e sulle unità A e B. Sulla C (che va in allarme per prima) E101.

Ho provato anche in manuale ma niente sempre la stessa solfa.

Spero ci sia qualcos'altro da fare...

Modificato: da Alexander82
Link al commento
Condividi su altri siti

buonasera, controlla bene il collegamento tra scheda main e sub delle unità interna. isola il tutto e fai verificare solo l'unità C. Se va, è un problema alla scheda display dell'unità esterna. Diversamente, se non riconosce solo l'unità C (A e B scollegate) allora è un problema alla scheda main o sub dell'unità interna. Per capirci meglio intendo scheda MAin quella grande posta all'interno della split. LA scheda sub è quella piccola posta vicino al coperchio di collegamento fili.

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

Ho già fatto questa prova l'altro giorno e non aveva funzionato. :toobad:

Comunque ho contattato l'assistenza Samsung e domani mattina verrà il tecnico a riparare|/sostituire la scheda dell'unità interna.

Speriamo che si risolva tutto!

Ti terrò informato.

Grazie dei consigli! :smile:

Link al commento
Condividi su altri siti

Problema risolto! :superlol:

Erano due collegamenti invertiti nella scheda dell'unità interna. :o

Per la precisione avevano attaccato il cavetto della trasmissione sul connettore del telecomando da muro, e viceversa.

Una volta invertiti è partito tutto subito senza alcun problema!

Molte grazie service_r-us per i consigli!

Buona serata

Link al commento
Condividi su altri siti