Bustocco_71 Inserito: 27 maggio 2012 Segnala Share Inserito: 27 maggio 2012 Apro questo topic per chiedere qualche informazione relativa alla mia situazione. Sto ultimando una villetta e l'idraulico mi ha consigliato di tenere l'acqua dolce, in modo da non rovinare impianti, doccia con sauna e vasca idromassaggio in particolare ma anche tutto il resto. Ho fatto analizzare l'acqua, con questi risultati: Aspetto: limpida Colore: incolore Odore: inodore Conduttivotà a 25°C: 391 microS/cm pH a 25°C: 7,2 Durezza totale: 22°Fr DUrezza temporanea: 18°Fr Durezza permanente: 4°Fr Alcalinità P (mg/l come CaCO3): = Alcalinità M (mg/l come CaCO3): 180 Ferro totale: < 0,05 mg/l come Fe e mi hanno consigliato: 1) filtro autopulente, manuale o automatico, per trattenere i corpi solidi in trascinamento nelle condotte (sabbia, pezzetti di ruggine, corpi estranei, ecc.) 2) trattamento protezione impianto idro-sanitario con dosatore di Cillit (?) contro incrostazioni e corrosione Vorrei da voi qualche consiglio su come procedere: addolcitore, filtro, o cosa? L'acqua dalla cucina vorrei anche berla, immagino aggiungendo qualche apparecchio specifico. Potete aiutarmi? Grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati