Vai al contenuto
PLC Forum

Dicitura Fruste Manometri

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao sulle fruste dei manometri ho questa dicitura,

Hi- performance refrigerant Hose 800 P.S.I. W.P. 4000 P.S.I. Burst SAE J2196

Se ho capito bene 800 psi corrispondono a 55 bar, pero non ho capito la seconda parte WP 4000 psi

E la sigla SAE 2196 cosa vuol dire ?????

ciao e grazie per le risposte

Inserita:

Penso he sia che possa sopportare 4000 psi ma per un breve tempo e la SAE sia la specifica delle prove effettuate.

Ho solo interpretato, prendi con le pinze quello che ho scritto :thumb_yello:

Inserita:

W.P. fa ancora testo alla prima parte e sta per Working Pressure ovvero pressione di esercizio. Il tubo gommato per refrigerante ha una massima pressione di lavoro di 800 psi = 5,5 MPa = 55 bar.

"4000 P.S.I. Burst" vuol dire che la minima pressione di deflagrazione è di 4000 psi = 27,5 MPa = 275 bar.

"SAE J2196" è la Normativa di riferimento. Difatti oltre alle specifiche tecniche puoi trovare scritto nella descrizione "Meets SAE J2196" che vuol dire "Conforme alla Normativa SAE J2196".

Inserita:

Grazie per le delucidazioni, a2011

Quindi la pressione massima di lavoro sono 55 bar, e il tubo e garantito allo scoppio fino 275 bar

grazie

L amico dei frighi
Inserita:

:clap: un applauso ad a2011.

La deflagrazione é una frazione di secondo quindi non sopporta a lungo una pressione tale. Una tale pressione potrebbe anche essere nel caso che un oggetto pesante cada sul tubo , quindi tempo limitato peso grande superficie piccola P=F:s quindi grossa pressione es: un martello cade accidentalmente sul tubo e non succede niente....