emilio2 Inserito: 9 giugno 2012 Segnala Inserito: 9 giugno 2012 Salve a tutti sono un utente che segue PLC Forum da non molto tempo e lo trovo interessante davvero. Vado subito al dunque, ho cercato e cercato su come si effettua il vuoto in modo corretto su impianti di climatizzazione, gruppi frigo di media e bassa temperatura ma non sono riuscito a trovare nulla . Sarei felice se qualche tecnico sicuro molto piu' bravo di me mi potesse dare la giusta spiegazione dettagliata. Dall'inizio alla fine. Inoltre la differenza tra pompa con o senza zavorratrice e come leggere il vuotuometro, il mio ha una scala che va' da 0 bar a -1bar, a secco. Grazie e spero mi sia fatto capire. :thumb_yello:
DavidOne71 Inserita: 10 giugno 2012 Segnala Inserita: 10 giugno 2012 Il vacuometro non l'ho mai usato, devo averlo da qualche parte ma non l'ho mai usato! Il mio metodo? la faccio andare il più possibile e durante, chiudo i rubinetti delle fruste per sentire se cambia rumore. Non è da me, ma su questo vado un po a naso! Es. se devo fare il vuoto ad un circuito dove si è rotto l'evaporatore su un chiller ed è entrata acqua, bè la pompa si stancherà di andare e mi suplicherà di spegnerla
L amico dei frighi Inserita: 12 giugno 2012 Segnala Inserita: 12 giugno 2012 ...fará forse anche un po di "fumo" o "vapore" dall'uscita olio. e l'olio diventerá opaco......assolutamente da cambiare
Messaggi consigliati