Vai al contenuto
PLC Forum

Info Per Nuova Caldaia

Messaggi consigliati

Inserito: (modificato)

Salve,

Dopo 15 anni la caldaia di casa ha deciso di lasciarci...

... A detta del tecnico lo scambiatore primario in rame è compromesso e sostituirlo diventa antieconomico.

La caldaia era una Beretta SuperMeteo e anche se negli anni ci è costata un po' tra manutenzione ordinaria e (soprattutto) straordinaria negli ultimi due/tre anni ha tirato a campare egregiamente (in effetti il danno è stato rattoppato più volte negli ultimi tempi e sapevamo che da un momento all'altro ci avrebbe lasciati definitivamente).

Quindi eravamo indirizzati a sostituirla col medesimo modello aggiornato ma il tecnico ci ha consigliato invece di installare una JOANNES, marca che montano da anni e dice che vanno particolarmente bene.

Non conoscendo il marchio ho googlato un po' in rete e ho scoperto che tutto sommato fa parte di un grosso gruppo industriale, la Ferroli S.p.A. e produce anche prodotti specifici a marchio Lamborghini (si, quello delle automobili sportive :blink: ).

La caratteristica principale, al di là della marca deve essere lo spessore ridotto, max 25 cm, e l'alta resistenza agli agenti atmosferici, perchè andrà collocata in una nicchia a muro già esistente sul balcone (ecco il motivo per cui volevamo riprendere la meteo Beretta).

Il tecnico mi diceva che la Joannes produce 1 modello dal profilo ristretto e ad alta resistenza alle intemperie molto simile alla Beretta, la WINDY 28.

Ovviamente il consiglio di un tecnico (di parte) e un po' di informazioni in rete possono non essere sufficienti al confronto di esperienze dirette; quindi mi chiedevo: chi conosce realmente questo marchio? Mi posso fidare?

Grazie a quanti vorranno aiutarmi.

Modificato: da Livio Migliaresi
adeguato il carattere

Inserita:

Premetto che non conosco bene il marchio Joannes, però se il tecnico ha anche l'assistenza autorizzata del marchio Beretta e tra i due lo sconsiglia, perchè non fidarsi?

Inserita:

Si è vero, però c'è da aggiungere che il tecnico in questione è anche concessionario di zona della Joannes e quindi come dicevo sopra un tantino di parte (magari per il maggior margine che ha su questo marchio rispetto ad un altro)!