ef987 Inserito: 12 giugno 2012 Segnala Share Inserito: 12 giugno 2012 Ragazzi oggi sono qui per esporvi un altro problema, ho un climatizzatore che non raffredda , tubo di mandata e tubo di ritorno caldi, il compressore parte , ma la motoventola non si avvia, nemmeno morto. il climatiizzatore non raffredda... ho aperto la scocca e seguendo il cavo della motoventola, sono giunto a quello che sembra un condensatore di 2 microfarad, dove si vanno a collegare due fili della motoventola ed un filo proveniente dai collegamenti elettrici dello split. Uploaded with ImageShack.us c'e' unn modo per controllare con il tester il componente??? e nel caso in cui non e' lui il problema quale puo' essere???? Grazie in anticipo belli gia so che sarete utilissimi XD Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
innohit Inserita: 12 giugno 2012 Segnala Share Inserita: 12 giugno 2012 Comprane uno nuovo e lo provi, costa una scemata. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ef987 Inserita: 12 giugno 2012 Autore Segnala Share Inserita: 12 giugno 2012 quindi mi confermi che avendo la ventola ferma e' normale che il clima non raffreddi minimamente Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabrizio77 Inserita: 26 giugno 2012 Segnala Share Inserita: 26 giugno 2012 Se sei certo che il compressorr parta ed e solamente la ventola a non partire allora e sicu e quasi scontato che sei il condensatore Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cms Inserita: 27 giugno 2012 Segnala Share Inserita: 27 giugno 2012 Condensatore sicuramente, al massimo costa una decina di euro. Se hai un multimetro a lancetta,lo metti su ohm e poi appoggi i puntali ai piedini del condensatore,la lancetta dovrebbe andar verso il fondoscala e poi tornare indietro se il condensatore è ok se invece rimane fissa a zero il condensatore e' ko Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati