del_user_ 75660 Inserito: 28 giugno 2012 Segnala Inserito: 28 giugno 2012 Semplice curiosità: voi come spurgate tutta l'aria dai manometri? Ognuno ha il suo metodo e mi pare che in molti, per varie ragioni, dimenticano qualche "sacca" d'aria da qualche parte. Siccome un'immagine vale più di 1000 parole ecco alcuni video e i relativi dubbi: non toglie l'aria dalla frusta gialla del refrigerante (alla fine dice che ce lo dirà, ma non ho visto altri video dove lo spiega). -- spurga le fruste ma non il gruppo manometri. -- Il mio metodo sarebbe: prima di collegare le linee bassa/alta, con fruste dotate di rubinetti, spurgo l'aria collegando la bombola del refrigerante alla linea di carica (centrale/frusta gialla). Apro bombola poco e lentamente e spurgo fino alle valvole delle fruste. Poi collego alla macchina. Così niente aria da nessuna parte, ma ho un dubbio: il refrigerante mi va in macchina?
Erikle Inserita: 28 giugno 2012 Segnala Inserita: 28 giugno 2012 la via + semplice è fargli il vuoto pure a loro
del_user_ 75660 Inserita: 28 giugno 2012 Autore Segnala Inserita: 28 giugno 2012 Già, è l'altra opzione; solo che non volevo trasportare la pompa quando devo fare solo un controllo. Con il metodo della bombola porto meno cose (e meno peso). Mi rimane il dubbio che, per quanto piccola, la quantità di gas introdotta dalla bombola faccia comunque sovraccarica (perchè secondo me il sistema va ad aspirarsela).
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora