Vai al contenuto
PLC Forum

Clima Daikin In Un Disimpegno E Problemi Di Comfort.. Come Risolvere? Sonda Esterna?

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti, come da oggetto ho un problema con un clima dual split daikin. Per l'unità al piano inferiore nessun problema, mentre quella superiore è in un piccolo corridoio e di notte non riesco a trovare una temperatura che mi dia un confort durante la notte. I soffitti sono alti e nella camere o c'è caldo o si gela.. esiste un modo per fargli rilevare la temperatura a livello del letto? Qualche sonda esterna da comprare come accessorio?? Altrimenti come fare?

Il modello è un FTXS25J, dell'anno scorso, e l'unita inverter esterna è una 2MXS40 (o 50 non ricordo).

Ho visto che esiste come accessorio il comando a filo Daikin BRC944.. sapete se disponde di sonda interna?

Grazie mille per i consigli che vorrete darmi,

saluti,

davide

Inserita: (modificato)

Ho sentito l'installatore.. e il telecomando a filo a non contiene una sonda per la temperatura. E non mi ha dato alcuna soluzione al mio problema.. davvero non si puo fare nulla?

Vi lascio un paio di foto per capire meglio la situazione

rwjjfc.jpg

4v1iu1.jpg

La prima foto è del disimpegno e l'ho scattata dalle scale (metto sempre un separè per evitare che scenda il freddo) e la stanza sotto lo split è quella che andrebbe raffreddata corretamente insieme alla prima stanza a destra (ma qui è meno importante)

Grazie,

davide

Modificato: da genna35
Inserita:

E' come pensavano che potesse funzionare ??? Penso che non ci sia soluzione al tuo caso.

Inserita:

Beh, mi pare un problema molto comune, si mette un condizionatore (magari iper-sovradimensionato) nel corridoio sperando che faccia fresco nelle altre stanze!

Metteresti tutti i termosifoni di casa nel corridoio sperando di riscaldare le altre camere? Lo stesso discorso vale per i condizionatori.

Perché non fai spostare semplicemente lo split dall'altra parte del muro (presumibilmente nella stanza che vuoi climatizzare)

Inserita: (modificato)

grazie ad entrambi per la risposta.

Beh, volevo evitare di rompere e di farlo spostare se ci fossero state alte soluzioni. Anche perchè andrebbe raffreddata anche un'altra stanza (le altre due le tengo chiuse). Il problema non è che non raffredda abbastanza, anzi.. alla mattina a volte mi sveglio col gelo.. e il consumo mensile da bolletta è molto ridotto. Quello che vorrei è avere un controllo più fine sulla temperatura nelle stanza e quindi trovare un modo per evitare che la sonda sullo split rilevi spesso una temperatura cosi diversa rispetto alla temperatura a terra..

Modificato: da genna35
Inserita:

è la solita storia..predisposizioni fatte da dementi e poi monti il "daikkkkkkkkin con l'inverter che è el meglio che c'è" questa ormai è lo slang + diffuso..e i risultati sono questi