genna35 Inserito: 14 giugno 2012 Segnala Inserito: 14 giugno 2012 Ciao a tutti, come da oggetto ho un problema con un clima dual split daikin. Per l'unità al piano inferiore nessun problema, mentre quella superiore è in un piccolo corridoio e di notte non riesco a trovare una temperatura che mi dia un confort durante la notte. I soffitti sono alti e nella camere o c'è caldo o si gela.. esiste un modo per fargli rilevare la temperatura a livello del letto? Qualche sonda esterna da comprare come accessorio?? Altrimenti come fare? Il modello è un FTXS25J, dell'anno scorso, e l'unita inverter esterna è una 2MXS40 (o 50 non ricordo). Ho visto che esiste come accessorio il comando a filo Daikin BRC944.. sapete se disponde di sonda interna? Grazie mille per i consigli che vorrete darmi, saluti, davide
genna35 Inserita: 14 giugno 2012 Autore Segnala Inserita: 14 giugno 2012 (modificato) Ho sentito l'installatore.. e il telecomando a filo a non contiene una sonda per la temperatura. E non mi ha dato alcuna soluzione al mio problema.. davvero non si puo fare nulla? Vi lascio un paio di foto per capire meglio la situazione La prima foto è del disimpegno e l'ho scattata dalle scale (metto sempre un separè per evitare che scenda il freddo) e la stanza sotto lo split è quella che andrebbe raffreddata corretamente insieme alla prima stanza a destra (ma qui è meno importante) Grazie, davide Modificato: 14 giugno 2012 da genna35
vitos77 Inserita: 14 giugno 2012 Segnala Inserita: 14 giugno 2012 E' come pensavano che potesse funzionare ??? Penso che non ci sia soluzione al tuo caso.
DJ_Gabriele Inserita: 14 giugno 2012 Segnala Inserita: 14 giugno 2012 Beh, mi pare un problema molto comune, si mette un condizionatore (magari iper-sovradimensionato) nel corridoio sperando che faccia fresco nelle altre stanze! Metteresti tutti i termosifoni di casa nel corridoio sperando di riscaldare le altre camere? Lo stesso discorso vale per i condizionatori. Perché non fai spostare semplicemente lo split dall'altra parte del muro (presumibilmente nella stanza che vuoi climatizzare)
genna35 Inserita: 14 giugno 2012 Autore Segnala Inserita: 14 giugno 2012 (modificato) grazie ad entrambi per la risposta. Beh, volevo evitare di rompere e di farlo spostare se ci fossero state alte soluzioni. Anche perchè andrebbe raffreddata anche un'altra stanza (le altre due le tengo chiuse). Il problema non è che non raffredda abbastanza, anzi.. alla mattina a volte mi sveglio col gelo.. e il consumo mensile da bolletta è molto ridotto. Quello che vorrei è avere un controllo più fine sulla temperatura nelle stanza e quindi trovare un modo per evitare che la sonda sullo split rilevi spesso una temperatura cosi diversa rispetto alla temperatura a terra.. Modificato: 14 giugno 2012 da genna35
Erikle Inserita: 15 giugno 2012 Segnala Inserita: 15 giugno 2012 è la solita storia..predisposizioni fatte da dementi e poi monti il "daikkkkkkkkin con l'inverter che è el meglio che c'è" questa ormai è lo slang + diffuso..e i risultati sono questi
Messaggi consigliati