Etna64 Inserito: 13 giugno 2012 Segnala Share Inserito: 13 giugno 2012 Buongiorno a tutti voi.Ben ritrovati.Ho un problema con la mia caldaia beretta ,utilizzando l' acqua sanitaria la caldaia si attiva regolarmente ma l' acqua rimane fredda riscaldando i termosifoni.penso che il problema possa essere lo Scambiatore acqua sanitaro non penso allo scambiatore principale come non mi sempra problema di sonda NTC ,secondo voi è possibile il mio pensiero per lo scambiatore sanitario? rimango in attesa di un vostro utile suggerimento.grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kaotik Inserita: 13 giugno 2012 Segnala Share Inserita: 13 giugno 2012 mi sà più che non funziona l'attuatore della valvola 3 vie......................... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Etna64 Inserita: 13 giugno 2012 Autore Segnala Share Inserita: 13 giugno 2012 grazie.per la tua attenzione come pensi che sia possibile ferificare l attuatore,presumo che per attuatore ti riferisca alla valvola a tre vie elettrica cosi riportata nel manuale.,mi so dimenticato a dire che se tengo in funzione per un pò la caldaia (acqua sanitaria) circa dieci minuti i termosifoni troppo caldi non è possibile toccarli ,l' acqua sanitaria diventa leggermente tiepida ma veramente di pochi gradi. grazie saluti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kaotik Inserita: 14 giugno 2012 Segnala Share Inserita: 14 giugno 2012 la sganci dal corpo 3 vie avvi il sanitario e vedi se il pistoncino esce fuori Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Etna64 Inserita: 15 giugno 2012 Autore Segnala Share Inserita: 15 giugno 2012 Ciao.avevi visto bene l attuatore ossidato e la molla rotta elettricamente fuori uso.. ,ti chiedo :a questo punto prima di sostituirlo (sai il costo),potrebbe essere utile rifare il kit del corpo a tre vie? (pensi che si possa trovare)? muovendo il pistoncino non trafila acqua ,ma presumo che nell'attuatore sia arrivata prorio da li. Per tirare fuori il corpo a tre vie presumo sia necessario svuotare l impianto giusto? comunque grazie per il tuo suggerimento Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kaotik Inserita: 16 giugno 2012 Segnala Share Inserita: 16 giugno 2012 devi svuotare solo la caldaia, siccome fino ad oggi non mi è mai capitato di sostiture servo motori, non sò se il coperchio della 3 vie porta il raccordo porta OR come le versioni precedenti con il gruppo in ottone Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Etna64 Inserita: 22 giugno 2012 Autore Segnala Share Inserita: 22 giugno 2012 salve.kaotik Fatto quando da te suggerito con successo,ti ringrazio per il tuo supporto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati