gio_vit78 Inserito: 12 settembre 2007 Segnala Share Inserito: 12 settembre 2007 Salve a tutti!Devo rifare delle EPROM su macchine che ho modificato: il problema è che queste macchine hanno delle CPU921 degli anni 80, ormai fuori produzione da almeno 8-9 e siemens non le tratta più. 1) è possibile programmarle con un PG720?2) che codice bisogna inserire (es:411,412)3) in che modo la scrittura? (byte/word)P.S.: le eprom in questione sono quelle di dimensione ridotta, di colore grigio uscite ai tempi con quella famiglia di PLC Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kamikaze Inserita: 12 settembre 2007 Segnala Share Inserita: 12 settembre 2007 queste macchine hanno delle CPU921 degli anni 80,Mi ricorda "quando eravamo giovani" 1) è possibile programmarle con un PG720?Si, il modello che possedevo io , PG720 P2 aveva ancora lo slot per Eprom.2) che codice bisogna inserire (es:411,412)Il codice si ricava dalla dicitura stampata sull'etichetta del modulo.3) in che modo la scrittura? (byte/word)Se non ricordo male, Word.Sai son passati tanti anni.... Ivan Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gio_vit78 Inserita: 14 settembre 2007 Autore Segnala Share Inserita: 14 settembre 2007 Grazie x il "refresh" .. Ti racconto questa: mi son trovato sul cantiere col classico cavo di prog. da 15 pin, invece la cpu aveva una porta a 25! Vado nel reparto manutenzione... mi tirano fuori un vecchio PG685 col cavo che mi serviva...che commozione!!!Tanto per ricordare i "vecchi tempi"...P.S: l'eprom l'ho ordinata, poi farò qualche esperimento Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
xfiless Inserita: 29 settembre 2007 Segnala Share Inserita: 29 settembre 2007 1) è possibile programmarle con un PG720?si 2) che codice bisogna inserire (es:411,412)con il tasto f12 della tastiera si ricava la lista delle eprom che alla sigla sul telaio corrisponde al programma es.411,412,eccIl codice si ricava dalla dicitura stampata sull'etichetta del modulo.CITAZIONE3) in che modo la scrittura? (byte/word)la scrittura e in bytesaluti ,xfiless Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati